Samsung Galaxy S4: Google i/O svela la versione Google

La presentazione del la versione Google del Samsung S4
Ecrit par

La tradizionale conferenza annuale Google i/O presenta il clone del modello Galaxy S4, l'ultimo nato tra gli smartphone di casa Samsung. Una versione rivisitata per la multinazionale di Mountainview, ma non per tutte le tasche.

La Google i/O, il congresso annuale di presentazione delle nuove tecnologie per smartphone e affini, ha aperto le sue porte presentando l'ultima novità degli smatphone Google. Non si tratta però del tanto atteso Motorola X Phone (per il quale dovremo attendere il prossimo evento del gigante di Mountainview), ma di un Samsung Galaxy S4 (del quale è prevista per fine maggio l'uscita della versione mini) riveduto e corretto. Il gioiello riprende infatti il design del "precedente" Samsung S4 (venduto a in 4 milioni di esemplari), ma con una eccezione: il modello inedito di S4 per Google sfrutterà un sistema operativo OS Android Jelly Bean 4.2 puro, privo della consueta interfaccia grafica TouchWiz applicata dal colosso coreano su smartphone e tablet.

La versione Google del Samsung Galaxy S4 avrà uno schermo AMOLED Full Hd da 5 pollici, con una risoluzione di 1920x1080 pixel e 16 GB di memoria. Il nuovo prodotto Samsung "Google Edition", che sfrutterà la nuova tecnologia di connessione Internet 4G, vedrà però la luce solo dal prossimo 26 giugno negli Stati Uniti, disponibile sul Google Play Store. Il prezzo? 649 dollari, ed è probabile un'equivalenza in euro per il mercato del Vecchio Continente. Una cifra "leggermente" proibitiva per un prodotto della gamma Nexus, dal momento che l'ultimo Nexus 4 LG si poteva acquistare con "soli" 349 $. Chi ama la tecnologia si metta il cuore in pace, e una mano nel portafoglio.

Crediti: Archivio web, Google, google.com, Youtube