Samsung Galaxy Note 4: Prezzo, uscita, foto e caratteristiche

Immagini del Samsung Galaxy Note 4
Ecrit par

Ci avviciniamo davvero a grandissimi passi all'uscita del nuovo phablet Samsung, l'attesissimo Galaxy Note 4. In uscita a settembre abbiamo finalmente disponibili le sue possibili caratteristiche. Scoprile tutte su melty.it.

Settembre sarà davvero il mese delle grandi novità tecnologiche. Con Apple pronta a tuffarsi nella mischia con iPhone 6 e il Samsung Galaxy Alpha già presentato, la stessa azienda coreana è pronta a lanciare forse il suo dispositivo più atteso. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 4, il successore dell'amatissimo Note 3 pronto ad essere presentato il prossimo 3 settembre. Il nuovo phablet Samsung promette tante novità e una scheda tecnica all'avanguardia, tutto condensato in 5.7 pollici di potenza e grandi caratteristiche. Il dispositivo, presentato da alcuni teaser trailer pubblicati da Samsung è apparso in tutto il suo splendore in un sito indonesiano che ne ne ha mostrato il prezzo e quelle che potrebbero essere le possibili caratteristiche. Sono informazioni certamente da prendere con le molle, così come le numerose foto apparse nell'ultimo periodo. Da questi dati, per noi abbastanza veritieri, possiamo trarre le prime conclusioni su questo attesissimo device.

Innanzitutto sembra ormai assodato che il Galaxy Note 4 arriverà nei negozi in due versioni differenti e con due tipi diversi di CPU, una per il mercato occidentale e l'altra per il mercato orientale. La prima, quella che vedremo anche in Italia, monterà uno Snapdragon 805, mentre la seconda un Exynos octa-core. Anche la RAM appare davvero parecchio interessante che potrebbe addirittura arrivare a 4GB. Un'enormità per un dispositivo mobile e una novità assoluta per Samsung. É comunque chiaro come, nel corso degli anni, la RAM dei dispositivi dell'azienda coreana sia andata ad aumentare modello dopo modello e non sarebbe per nulla strano trovarne una così alta – e da vero e proprio PC - nel Note 4. Le altre caratteristiche tecniche ci parlano di un display 5.7 UHD con risoluzione da 2560 x 1440 pixel e una memoria interna da 16, 32 e 64 GB espandibile grazie alle microSD sino a 128 GB.

Il resto lo faranno una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel con stabilizzatore ottico e la connettività completa di tutto, compreso il 4G LTE. Il sistema operativo dovrebbe infine essere un Android 4.4.3 KitKat. Buone notizie anche dal prezzo che si dovrebbe attestare intorno ai 600 euro. Un valore ad oggi molto interessante e che potrebbe tranquillamente rivelarsi addirittura più basso vista la tendenza dei rivenditori di spingere inizialmente i prezzi verso l'alto. Per altri è invece improbabile che la cifra sia cosi bassa visto il prezzo di listino che solitamente si attesta sui 699 euro. Staremo a vedere al momento della presentazione come saranno realmente le cose. In ogni caso, se le cose dovessero stare davvero così per il successore del Samsung Galaxy Note 3 c'è già di che fregarsi le mani.

Crediti: AndroidWorld