Samsung Galaxy Alpha: Prezzo, uscita e caratteristiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy Alpha
Ecrit par

Il nuovo arrivato della linea Galaxy F è finalmente arrivato. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Alpha, presentato ufficialmente da Samsung e che uscirà a settembre. Prezzo, uscita e caratteristiche su melty.it.

Come ci aspettavamo Samsung ha finalmente svelato il suo nuovo dispositivo. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Alpha, il nuovo top di gamma dell'azienda coreana che arriverà nei negozi di 150 paesi del mondo a partire da settembre. Le immagini ci mostrano un dispositivo esattamente come ce lo aspettavamo. Si tratta di uno smartphone esteticamente in linea con tutti i prodotti Galaxy ma con un design leggermente più squadrato ma molto più sottile ed elegante. Parlando di dimensioni ci troviamo quasi a metà strada tra la grandezza – forse eccessiva – del Galaxy S5 e quella del Samsung Galaxy S5 Mini. Insomma, un prodotto dalle dimensioni più giuste e adatto a tutte le tipologie di utenti. La vera novità è naturalmente il materiale con cui è stata realizzata la scocca di questo nuovo Galaxy Alpha, il metallo. Questo materiale rappresenta una novità quasi epocale per Samsung e sembra dare quel tocco di eleganza che con il retro “a cerotto” era mancato nel Galaxy S5.

Altri articoli su Samsung Galaxy FSamsung Galaxy S5 Prime diventerà Galaxy Alpha?Samsung Galaxy F: Prezzo, spessore, dimensioni e nuove immaginiSamsung Galaxy F: Dimensioni confermate e uscita imminenteSamsung Galaxy F: Prezzo e scheda tecnica del Galaxy Alpha

Niente, come immaginavamo e avevamo visto nelle immagini precedente trapelate, è stato rivoluzionario. Il dispositivo è sempre perfettamente riconoscibile e apparentemente sembra di avere a che fare con uno dei “soliti” Samsung. Lo spessore di 7 mm è comunque un grande passo in avanti dal punto di vista dell'usabilità, trasformando il device in uno dei più sottili in circolazione. La scheda tecnica è esattamente quella che ci aspettavamo per un prodotto di alto livello e che certamente si comporterà da vero top di gamma. In altre parole, la sfida ad Apple e al suo attesissimo iPhone 6 è stata appena lanciata. Ecco la scheda tecnica: Schermo da 4,7 pollici SuperAMOLED con Risoluzione HD (1280 x 720 pixel); il Processore un octa core Exynos con un quad core 1,8 GHz un quad core 1,3 GHz con 2GB di memoria ram e 32GB di memoria interna non espandibile. La connettività sarà una 4G LTE-A.

Le altre chicche saranno una batteria da 1860 mAh con tanto di lettore di impronte digitali. La fotocamera sarà una frontale da 2,1 megapixel e quella posteriore da 12 megapixel con possibilità di registrare video con risoluzioni a 4K. Le dimensioni ci parlano di un 132,4 mm in lunghezza, 65,5 in larghezza e 6,7 mm in spessore. Il sistema operativo sarà invece Android 4.4.4 KitKat con tutte le personalizzazioni Samsung già viste nel precedente Galaxy S5. Per avere tra le mani il Samsung Galaxy Alpha dovrete aspettare meno di un mese, con data di uscita il 12 settembre. Il prezzo consigliato dall'azienda sembra inoltre essere particolarmente appetibile, ovvero 559 euro. Speriamo solo che, come di consueto, le cifre non vengano alzate in Italia. Insomma, Non sarà certo il dispositivo più rivoluzionario di sempre ma ha comunque le promesse per essere davvero un più che ottimo terminale. Staremo a vedere.

Crediti: Samsung