Samsung Galaxy F: Prezzo e scheda tecnica del Galaxy Alpha

Il nuovo Galaxy Alpha mostrato in Russia
Ecrit par

Il nuovo modello della linea Galaxy di Samsung, il probabile Samsung Galaxy Alpha è apparso in un sito internet russo svelandoci, finalmente, il prezzo e le specifiche tecniche. Scopri tutto sul Samsung Galaxy F su melty.it.

Cornice in metallo, misure ridotte e specifiche tecniche all'avanguardia. É questo il profilo del prossimo Samsung Galaxy Alpha, il nuovo top di gamma dell'azienda coreana pronto a essere presentato, probabilmente, il 13 agosto. Sino all'ultimo il Galaxy F è rimasto avvolto nel più stretto riserbo ma sembra che ora il suo momento sia arrivato. In Russia Samsung ha infatti finalmente svelato il prezzo e tutte le caratteristiche tecniche del suo nuovo prodotto che, come sappiamo, dovrebbe andare a sfidare direttamente il prossimo iPhone 6 di Apple. Le caratteristiche tecniche confermano quasi in toto tutto quello che immaginavamo su questo dispositivo, mentre più di una sorpresa ci ha riservato il prezzo. Si credeva che Samsung avrebbe abbinato specifiche tecniche di primo livello con un prezzo abbordabile. Purtroppo, a quanto pare, in questo caso non sarà così. Ma andiamo con ordine.

Altri articoli su Samsung Galaxy FSamsung Galaxy S5 Prime diventerà Galaxy Alpha?Samsung Galaxy F: Uscita con presentazione il 13 agostoSamsung Galaxy F: Prezzo, spessore, dimensioni e nuove immaginiSamsung Galaxy F: Dimensioni confermate e uscita imminente

Confermatissima la cornice in metallo, vera novità della casa coreana pronta al suo primo prodotto con materiali di primo livello. Il dispositivo avrà un display da 4.7 pollici, la stessa misura dell'iPhone 6, giusto per non lasciare nulla al caso. Il tutto sarà realizzato con una tecnologia Super Amoled con una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. Confermato il processore Exynos Octa Core composto, appunto, da due Quad Core da 1,8 Ghz e da 1,3 Ghz. La memoria Ram sarà invece fissata in 2 GB, mentre saranno due i tagli di memoria interna disponibili. Il primo da 32 GB e il secondo da 64 GB, ma senza alcuna possibilità di espandere la memoria tramite schede micro SD. La fotocamera principale avrà invece 12 megapixel di potenza con tanto di LED flash, mentre la fotocamera anteriore sarà di 2 megapixel. La batteria avrà invece da 1860 mAh. Non mancheranno altre piccole chicche come il lettore di impronte digitali con tanto di sensori per la lettura del battito cardiaco e la connettività LTE 4G.

Purtroppo le brutte notizie per il Galxy Alpha o Samsung Galaxy F arrivano dal prezzo. Erano in tanti a pensare ad un dispositivo dal prezzo abbordabile e che potesse rappresentare una nuova sorpresa per i top di gamma di marca Samsung. Evidentemente tutto questo non avverrà perché, a quanto pare, il prezzo sarà molto più alto del previsto. Secondo un sito brasiliano il Samsung Galaxy Alpha al cambio dovrebbe andare a costare 780 euro. Probabilmente la cifra si riferisce alla versione da 64 GB, con la versione di taglia più piccola che potrebbe certamente costare un po' di meno. Qualcuno si aspettava certamente meglio e vedremo se nella presentazione europea e mondiale questa cifra verrà confermata o meno.

Crediti: Archivio web, Weibo