Sampdoria-Napoli 2-4: Highlights, gol e sintesi Serie A 2015-2016

Higuain in gol in Samp-Napoli
Ecrit par

Gli highlights di Sampdoria-Napoli 2-4 della 21a di Serie A 2015-2016. A segno Higuain (21° gol), Insigne, Hamsik e Mertens. Correa ed Eder per la Samp.

Il Napoli espugna Marassi e mette pressione alla Juventus, ora cinque punti più giù in classifica e impegnata più tardi contro la Roma nel posticipo. Gli azzurri contro la Sampdoria mettono a segno la quinta vittoria consecutiva con uno score da scudetto: 16 gol fatti e 6 subiti. Gli azzurri, con la ma maglia rosso da trasferta, sono andati in vantaggio subito con Higuain grazie a un regalo di Barreto. Lo stesso paraguaiano ha commesso un fallo da rigore su Albiol, permettendo a Insigne di raddoppiare dal dischetto. La Samp non ha mai mollato perché allo scadere ha trovato il gol con Correa. Nella ripresa Hamsik ha siglato un gol capolavoro subito dopo l'espulsione di Cassani. I blucerchiati però in inferiorità numerica hanno accorciato con Eder su angolo. La rete che ha chiuso la gara l'ha messa a segno Dries Mertens, entrato al posto di Insigne. La prossima domenica il Napoli ospita l'Empoli, una sfida tutt'altro che facile (ieri Empoli-Milan 2-2: highlights, gol e sintesi Serie A 2015-2016). CRONACA. Montella rispetto alle ultime uscite decide di dare fiducia a Correa al fianco di Eder e Cassano. Sarri invece conferma la solita formazione con il trio delle meraviglie Callejon-Insigne-Higuain. (qui Fantacalcio: I voti ufficiali gazzetta di Samp-Napoli 2-4)

Dopo soli otto minuti gli azzurri vanno in vantaggio. Barreto sbaglia il retropassaggio su pressing di Hamsik e serve un assist perfetto per Higuain, che non dà scampo a Viviano. Per il Pipita è il 21esimo gol in 21 partite, una media impressionante. Il Napoli però non si ferma e prova a raddoppiare. Ci riesca poco dopo il quarto d'ora grazie a un calcio di rigore trasformato da Insigne. Dubbi rimangono sul fallo di Barreto su Albiol in area. I blucerchiati provano a imbatire una manovra che possa mettere pressione e in pericolo la difesa azzurra ma gli sbocchi sono pochi. E' il Napoli a farsi più pericoloso poco dopo la mezz'ora. Allan va via sulla destra, entra in area e scarica su Callejon: tiro in contro tempo e palla che finisce dentro le mani di Viviano. E' sempre dalla destra che vengono i pericoli e stavolta è Insigne a imbeccare Callejon: tacco al volo e tiro di Higuain dal limite dell'area che non impensierisce l'estremo difensore. Quando sembra che la partita possa terminare sul 2-0 il Napoli commette un errore e si fa punire. Hamsik si fa rubare palla a centrocampo, Koulibaly viene superato e Carbonero s'invola verso la porta: palla in mezzo, velo di Eder e tiro a botta sicura di Correa. Finisce così il primo tempo, con qualche rimpianto per il Napoli e più speranze per la Samp.

Sampdoria vs Napoli 2-4 All Goals & Highlights... por tony-hoksa

Nella ripresa dopo 10 minuti Montella toglie dal campo Barreto, bloccato dai due errori sui gol degli azzurri, e inserisce Ricky Alvarez, che torna a giocare una partita ufficiale dopo 10 mesi. Dopo soli tre minuti Cassani si fa espellere per un secondo giallo. Il Napoli avverte che è il momento di colpire e lo fa al quarto al quarto d'ora di gioco con Hamsik. Lo slovacco riceve palla al limite, supera Moisander e Alvarez con una serpentina e con una scivolata infila Viviano sul palo più lontano. Per Hamsik è il quinto gol in campionato. Proprio lo slovacco è il protagonista dell'errore che fa partire l'azione del 3-2, viziata però da un fuorigioco non segnalato dall'assistente. Dall'angolo seguente Eder anticipa tutti sul primo palo e sigla la rete della speranza. al 78' Higuain viene servito sul filo del fuorigioco, salta Viviano in uscita ma calcia fuori in maniera incredibile. A dieci dalla fine ci pensa Mertens, entrato poco prima, a chiudere il match. Il belga salta Carbonero e con un diagonale da dentro l'area infila Viviano sul palo più lontano.

Crediti: web , reuters