Sampdoria-Genoa 0-3, Il video dei gol

Ciccio Lodi rincorso da Liverani
Ecrit par

Il Genoa ha vinto 3-0 con la Sampdoria, derby della Lanterna n° 106. I gol sono stati realizzati da Antonini nel primo tempo e Calaiò e Lodi nella ripresa. I blucerchiati rimangono con un punto. Guarda i gol Sampdoria-Genoa 0-3.

Ci si aspettava una reazione, ma tre gol vanno al di là delle più "rosse" previsioni. Il Genoa ha battuto la Sampdoria 3-0 con i gol nell'ordine di Antonini, Calaiò e Lodi. Il grifone non vinceva in casa della Samp dal febbraio 2011, successo giunto con gol di Rafinha. La squadra di Liverani è andato in vantaggio per la prima volta al 10' del primo tempo. Biondini è andato via sulla destra e ha servito con un cross per Antonini, che a mezza altezza ha infilato al volo di destro Da Costa. Non segnava da tre anni e mezzo il terzino ex Milan. I blucerchiati non hanno saputo reagire subito. Anzi la prima risposta è arrivata al 35', quando Calaiò ha rischiato l'autogol di testa su angolo di Eder. Poi il primo tempo si è concluso senza tiri in porta da parte della Sampdoria.

Nel secondo tempo Delio Rossi ha voluto dare più offensività ai suoi inserendo Soriano al posto di Bjarnason. Ma dopo soli cinque minuti è stato il Genoa a segnare il raddoppio con Calaiò, servito da Versaljko su apertura da playmaker di Gilardino. Un'azione da manuale. La Samp non è riuscita a sbloccarsi e i rossoblù hanno inflitto il ko su punizione con Ciccio Lodi al 21'. Il tiro dell'ex Catania è arrivato sul primo palo, con qualche colpa di Da Costa. I rossoblù così hanno conquistato i suoi primi tre punti dopo le sconfitte in Inter-Genoa 2-0 e Genoa-Fiorentina 2-5 della seconda giornata. La Samp è rimasta col punto conquistato a Bologna nella prima giornata.

Crediti: Ansa, Archivio web, web , Youtube