Sampdoria-Genoa 0-3, Il video dei gol

Ciccio Lodi rincorso da Liverani
Ecrit par

Il Genoa ha vinto 3-0 con la Sampdoria, derby della Lanterna n° 106. I gol sono stati realizzati da Antonini nel primo tempo e Calaiò e Lodi nella ripresa. I blucerchiati rimangono con un punto. Guarda i gol Sampdoria-Genoa 0-3.

Ci si aspettava una reazione, ma tre gol vanno al di là delle più "rosse" previsioni. Il Genoa ha battuto la Sampdoria 3-0 con i gol nell'ordine di Antonini, Calaiò e Lodi. Il grifone non vinceva in casa della Samp dal febbraio 2011, successo giunto con gol di Rafinha. La squadra di Liverani è andato in vantaggio per la prima volta al 10' del primo tempo. Biondini è andato via sulla destra e ha servito con un cross per Antonini, che a mezza altezza ha infilato al volo di destro Da Costa. Non segnava da tre anni e mezzo il terzino ex Milan. I blucerchiati non hanno saputo reagire subito. Anzi la prima risposta è arrivata al 35', quando Calaiò ha rischiato l'autogol di testa su angolo di Eder. Poi il primo tempo si è concluso senza tiri in porta da parte della Sampdoria.

Sampdoria-Genoa 0-3, Il video dei gol

Nel secondo tempo Delio Rossi ha voluto dare più offensività ai suoi inserendo Soriano al posto di Bjarnason. Ma dopo soli cinque minuti è stato il Genoa a segnare il raddoppio con Calaiò, servito da Versaljko su apertura da playmaker di Gilardino. Un'azione da manuale. La Samp non è riuscita a sbloccarsi e i rossoblù hanno inflitto il ko su punizione con Ciccio Lodi al 21'. Il tiro dell'ex Catania è arrivato sul primo palo, con qualche colpa di Da Costa. I rossoblù così hanno conquistato i suoi primi tre punti dopo le sconfitte in Inter-Genoa 2-0 e Genoa-Fiorentina 2-5 della seconda giornata. La Samp è rimasta col punto conquistato a Bologna nella prima giornata.

Sampdoria-Genoa 0-3, Il video dei gol - photo
Sampdoria-Genoa 0-3, Il video dei gol - photo
Sampdoria-Genoa 0-3, Il video dei gol - photo
Crediti: Ansa, Archivio web, web , Youtube