Sampdoria-Bologna 2-0: Voti Gazzetta e highlights Fantacalcio 2015-2016

Il gol del 2-0 di Soriano al Bologna
Ecrit par

Fantacalco 2015-2016, i voti Gazzetta di Sampdoria-Bologna 2-0 della 3a giornata della Serie A. Decisivi i gol Eder e Soriano nella ripresa. Espulso Izzo nei rossoblù.

La Sampdoria vince 2-0 con il Bologna nel posticipo forzato della 3a giornata di Serie A e si prende il secondo posto in classifica a quota 7 punti in compagnia di altre sei squadre tra cui Torino e Roma. A decidere la partita i gol di Eder e Soriano nel secondo tempo, proprio davanti agli occhi del commissario tecnico Antonio Conte. I blucerchiati hanno fatto fatica a sbloccare la gara anche per la buona compattezza del Bologna, che ha fatto passi avanti rispetto alle sconfitte con la Lazio e il Sassuolo ma rimane ultimo in classifica con zero punti in cascina alla pari con il Frosinone. Qui I voti Gazzetta di Sampdoria-Bologna. SAMP: Viviano 6,5, Cassani 6 (Pereira 6), Silvestre 6, Moisander 6, Regini 5 e ammonizione, Ivan 6,5 (Correa 6,5), Fernando 6,5, Barreto 6, Soriano 7 e un gol, Muriel 7 (Rodriguez senza voto), Eder 7 e una rete. BOLOGNA: Mirante 6 e due reti subite, Ferrari 6, Rossettini 5 e ammonizione, Maietta 5,5 e ammonizione, Masina 6,5, Taider 6 e ammonizione (Diawara 5,5), Donsah 7 (Pulgar 5,5), Giaccherini 6 (Rizzo 4,5 ed espulsione), Brienza 6,5, Mounier 6,5, Destro 5,5. Il primo tempo del match è stato piuttosto bloccato, complice il centrocampo muscolare composto da Donsah e Taider. I due portieri sono stati inoperosi per tutti i 45 minuti e l'unica vera occasione da rete è stata la traversa colpita da Franco Brienza. Da sottolineare l'esordio del 17enne Pereira, laterale entrato al posto di Cassani e l'infortunio di Emanuele Giaccherini, al cui posto è entrato il blucerchiato Rizzo. Nella ripresa la partita è iniziata così com'era finita, con la Samp a far girare palla e il Bologna a giocare in ripartenza. (i voti Gazzetta e gli highlights di Inter-Milan 1-0)

Sampdoria-Bologna 2-0: Voti Gazzetta e highlights Fantacalcio 2015-2016
Sampdoria 2 - 0 Bologna All Goals and... di funnyno1

L'episodio chiave è arrivato al 17', quando Rizzo ha perso palla al limite dell'area avversario e con una trattenuta si è beccato la seconda ammonizione dall'arbitro Cervellera. L'espulsione ha costretto Rossi a spendere l'ultimo cambio, Pulgar per Donsah ma dalla mezz'ora le riserve di energie sono calate ed è venuta fuori la qualità dei blucerchiati. Al 28' Muriel salta un difensore e tutto solo davanti a Mirante si divora un gol incredibile. Due minuti dopo però non fa lo stesso Eder, che servito proprio dal colombiano è entrato in area e con estrema freddezza ha siglato il suo quinto gol in campionato. Pensare che l'oriundo lo scorso anno si è fermato a quota nove nella classifica marcatori. Quattro minuti dopo il neo entrato Correa ha saltato tre uomini e da 25 metri ci ha pensato Soriano a infilare Mirante sotto l'incrocio. Negli ultimi dieci minuti grazie a un calo di concentrazione dei blucerchati è stato il Bologna a farsi pericoloso sempre con Brienza, che per ben due volte è andato vicino al gol della bandiera.

Crediti: web , ansa