Samgung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S5 avranno Android L?

Il nuovo Android L arriverà presto
Ecrit par

Buone notizie per tutti i possessori degli ultimi due Samsung Galaxy, il Note 4 e l'S5. Sembra infatti che l'azienda coreana sia pronta a fornire questi prodotti con il nuovissimo Android L a partire da dicembre. Scopri di più su melty.it.

Non è ancora uscito ufficialmente ma Android L potrebbe essere parte fondamentale del futuro dei più importanti smartphone Samsung ad oggi presenti sul mercato. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 4 e di Samsung Galaxy S5. I due dispositivi riceveranno l'aggiornamento al nuovo e innovativo sistema operativo Android intorno ai mesi di novembre e dicembre, circa uno o due mesi dopo l'uscita ufficiale del nuovo OS del robottino verde. Se vi sembrano tempi lunghi ricordate comunque che Samsung ha sempre rilasciato i nuovi sistemi operativi con tempi molto lunghi rispetto alla loro uscita ufficiale. Se questa notizia venisse confermata non si tratterebbe di un lasso di tempo troppo lungo, considerato che il nuovo sistema operativo non ancora stato rilasciato. É utile inoltre ricordare quanto l'azienda coreana si prenda sempre il suo tempo per modificare il nuovo Android e personalizzarlo a dovere come è sempre accaduto per la linea Galaxy. Un processo che richiederà un po' di tempo e che gli utenti saranno certamente disposti ad attendere.

Samgung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S5 avranno Android L?

Per quanto riguarda i Paesi in cui verrà rilasciato è logico che ancora non possiamo sapere assolutamente nulla ma anche qui crediamo che l'azienda vada a comportarsi come suo solito, rendendo il tutto disponibile prima in un Paese e poi via via in tutti gli altri con l'Italia che è quasi sempre stata una delle ultime ruote del carro. Va inoltre considerato quanto Android L sia ancora un OS del tutto provvisorio con il nome ancora tutto da decidere e numerose funzioni da implementare rispetto a quanto mostratoci nell'ultimo Google I/O. La versione finale verrà lanciata tra poche settimane e andrà certamente ad essere cuore pulsante dei prossimi Nexus lanciati da Mountain View. Per quanto riguarda le nuove funzioni ricordiamo una grafica parecchio rinnovata e molto più minimal rispetto al passato, le nuove notifiche presenti nella schermata di blocco, nonché una maggiore sicurezza ed un aumento notevole di prestazioni con una maggiore durata della batteria. Come questo si tradurrà sui nuovi dispositivi Samsung lo scopriremo molto presto.

Samgung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S5 avranno Android L?
Crediti: the verge, Samsung, TheVerge, Youtube