Sam Smith, Noel Gallagher, Saint Motel: I concerti della settimana

Noel Gallagher, unica data italiana a Milano
Ecrit par

Settimana di concerti made in UK con Sam Smith, Noel Gallagher, senza dimenticare Saint Motel, Verdena, Colapesce, J-Ax e le prime date del tour di Ligabue.

Settimana di concerti made in UK nel Belpaese, a partire dall’attesissima di Sam Smith: lunedì 9 marzo il cantautore britannico, trionfatore ai recenti Grammy Awards, si esibirà all’Alcatraz di Milano, per una data sold-out da tempo. Niente paura perché proprio nel giorno del concerto, Vivo Concerti ha annunciato che Sam Smith tornerà in Italia per due date estive: sabato 20 giugno all’Assago Summer Arena e domenica 21 giugno al Rock in Roma. Unica data italiana per ora per Noel Gallagher: “Chasing yesterday”, il suo secondo album insieme agli High Flying Birds in pochi giorni è diventato il più venduto del 2015 secondo i dati Billboard. L’ex Oasis si esibirà sabato 14 marzo al Fabrique di Milano, per un concerto soldout dopo pochi minuti dall’apertura delle prevendite. Tornano in Italia i Saint Motel, dopo l’esibizione sul palco del Festival di Sanremo: martedì 10 marzo al Tunnel di Milano, giovedì 12 all’Orion di Ciampino, venerdì 13 al Vox Club di Nonantola (MO) e sabato 14 marzo al New Age Club di Roncade (TV).

Passiamo alla musica italiana con i Verdena (leggi l’intervista per l’Indiece di melty): il trio bergamasco prosegue il tour lunedì 9 marzo all’Atlantico di Roma e martedì 10 all’Estragon di Bologna. Due date anche per i Bud Spencer Blues Explosion: venerdì 13 marzo a La Scuderia di Terracina (LT) e sabato 14 marzo al Lanificio 25 di Napoli. Vasco Brondi porterà Le Luci della Centrale Elettrica venerdì 13 marzo all’ARCI Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE) e sabato 14 all’Urban di Perugia. Tre concerti per il Tour Teatrale di Brunori: giovedì 12 marzo al Teatro Rossini di Pesaro, venerdì 13 al Teatro Dal Verme di Milano e sabato 14 marzo all’Auditorio Magazzini del Cotone di Genova. Il coach di The Voice 3 J-Ax si esibirà giovedì 12 marzo all’Atlantico Live di Roma, mentre Caparezza salirà sul palco del 105 Stadium di Rimini sabato 14 marzo. Concludiamo con il tour di Ligabue, che parte con il doppio sold out alle Fiere di Padova venerdì 13 e sabato 14 marzo.

Crediti: Youtube, Niki Nikolova, Getty Images