S.Williams-Azarenka: Diretta streaming dagli Us Open 2013

Serena Williams, caccia al titolo Slam n.17
Ecrit par

Ultimo atto femminile agli Us Open 2013. Domenica 8 settembre si sfidano le n.1 e 2 del tennis in gonnella, S.Williams e Viktoria Azarenka: la rivincita dell’edizione 2012 di Flushing Meadows. Il link per la diretta streaming su melty.it.

L’atto conclusivo che tutti si attendevano, almeno quanto la sfida Djokovic-Nadal nel tabellone maschile. Serena Williams contro Viktoria Azarenka è la miglior finale al femminile possibile agli Us Open 2013 (almeno tenendo conto del forfait di Maria “Sugarpova” Sharapova). La numero uno contro la numero due del seeding newyorkese, ma anche la giovane delfina della classifica mondiale (24 anni) contro la vecchia regina Wta che non accenna a voler andare in pensione. Il ruolino di marcia di Serena in questa edizione di Flushing Meadows è stato a dir poco impressionante: zero set persi e diversi 6-0 inflitti alle avversarie (l’ultimo alla pur solida cinese Na Li). Vika si invece è guadagnata l’accesso alla finale soffrendo in ottavi contro l’ex n.1 Ana Ivanovic, anche se la bielorussa ha poi legittimato il grande risultato battendo con autorità la slovacca Daniela Hantuchova e (ahinoi) la nostra Flavia Pennetta in semi.

La sfida di Cincinnati 2013

Tra Serena e la Azarenka sarà dunque la seconda finale consecutiva a New York: nel 2012, la più giovane delle sorelle Williams batteva la rivale dell’Est in tre set combattuti (6-2 2-6 7-5). La campionessa americana, nel complesso, conduce nettamente negli scontri diretti (gran parte dei quali disputati sul cemento) con un eloquente 13 a 3. Vika, tuttavia, ha sorpreso la collega più “anziana” nell’ultimo match in quel di Cincinnati; quest’anno, peraltro, il bilancio tra le due è in perfetta parità con 2 vittorie a testa. Nessuno dei successi della Azarenka, tuttavia, è mai giunto nel corso di una prova del Grande Slam, il che dimostra la straordinaria attitudine alla vittoria da parte di Serena negli appuntamenti più importanti. La “dittatura” della Williams, a caccia del titolo major n.17, sembra non concedere spazio alle altre (poche, per la verità) contendenti: Viktoria proverà a scalfire il dominio della 32enne di Compton. Diretta dalle 22,30 su Eurosport, in alternativa suggeriamo un link utile per lo streaming.

>>> Guarda la diretta streaming di S.Williams-Azarenka: http://firstrownow.eu/watch/206245/1/watch-s.-williams-vs-azarenka,-arthur-ashe-stadium.html

Crediti: juneauempire, Archivi web, newship.com, mi.si.com