Ryan Gosling ed Emma Stone apriranno il prossimo Festival del cinema di Venezia

Emma Stone e Ryan Gosling
Ecrit par

'La la Land' del regista Damien Chazelle con protagonisti Ryan Gosling e Emma Stone, aprirà la prossima edizione del Festival del cinema di Venezia.

Alla vigilia del Festival del cinema di Cannes era tra i papabili titoli in programmi, ma pur non essendo arrivato in croisette, La La Land ha trovato una vetrina di tutto rispetto. Il terzo film di Damien Chazelle, acclamato regista di Whiplash, è stato infatti scelto per aprire la prossima edizione della Mostra cinematografica di Venezia, un onore che nelle ultime edizione era toccato a 'Birdman' e 'Il caso Spotlight', entrambi premiati qualche mese più tardi con l'Oscar per il Miglior Film. Non sappiamo se la pellicola musicale che vedrà protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone, alla terza collaborazione dopo 'Crazy Stupid Love' e 'Gangster Squad', riuscirà a ripetere l'impresa, ma di certo le carte in regola ci sono tutte.

La La Land, diretto da Damien Chazelle sarà un film musicale in cui i tre interpreti (Ryan Gosling, Emma Stone e il musicista John Legend) avranno modo di mettere in mostra le proprie doti canterine. La pellicola narrerà della relazione tra un pianista jazz e un' aspirante attrice sullo sfondo degli Stati Uniti negli anni 20', formando un singolare connubio di amore, musica ed atmosfere vintage. Non si conosce ancora la data d'uscita di La La Land, ma qualcosa ci fa presagire che ancora una volta si tratterà di un grande successo.

Crediti: YouTube, Archivio Web