Ryan Gosling, Brad Pitt, Christian Bale: La Grande Scommessa, il cast racconta il film

Il cast de La Grande Scommessa
Ecrit par

Un cast all star per una pellicola che ricostruisce una delle pagine nere dell'economia americana: Ryan Gosling, Brad Pitt e Christian Bale protagonisti de "La Grande Scommessa - The Big Short".

(di Emanuele Zambon). Alea, rischio, investimento: termini familiari per chi lavora nel settore finanziario e ha a che fare con gli up & down della Borsa tutti i giorni. È il caso di Ryan Gosling, Brad Pitt, Christian Bale e Steve Carell, i quattro protagonisti de "La Grande Scommessa - The Big Short" (guarda il trailer del film), il film evento del 2016 che arriverà nelle sale italiane il prossimo 7 gennaio. Diretta dallo specialista delle commedie demenziali Adam McKay (ricordate "Anchorman" con Will Ferrell mattatore?), la pellicola narra del crack finanziario della Borsa americana avvenuto nel 2008, una crisi senza precedenti che mise in ginocchio l'economia mondiale. "La Grande Scommessa" è tratto dal libro inchiesta "The Big Short - Inside the Doomsday Machine" del saggista Michael Lewis, già autore di "The Blind Side" e "Moneyball - L'arte di vincere". Il film con protagonisti Ryan Gosling ("Drive"), Christian Bale ("Il Cavaliere Oscuro"), Steve Carell ("Foxcatcher") e Brad Pitt (ora al cinema con "By The Sea") racconta di 4 investitori che osarono sfidare il sistema economico a stelle e strisce, inimicandosi le banche e lanciandosi in investimenti giudicati folli. La Paramount Pictures ha rilasciato una featurette del film che melty vi mostra:

Il filmato è un dietro le quinte di una delle pellicole più attese del 2016, visto anche il cast con la C maiuscola: dal sex symbol Ryan Gosling (qui sul set del nuovo film con Emma Stone) al trasformista Steve Carell (impressionante in "Foxcatcher"), dall'ex cavaliere oscuro Christian Bale all'evergreen Brad Pitt. I 4 dell'apocalisse (economica) interpretano altrettanti outsider della Borsa che riuscirono a prevedere le conseguenze della bolla finanziaria, sfidando apertamente gli istituti bancari. Nel dietro le quinte che vi abbiamo mostrato si nota un appesantito e stravagante Christian Bale nei panni dell'investitore Michael Burry e un 'carlocontiano' Ryan Gosling (via la zazzera bionda) in quelli dello spregiudicato broker Jared Vennett. Molti dei protagonisti appaiono imbruttiti: è il caso di un barbuto e occhialuto Brad Pitt, lontano dalla forma sfoggiata in "Fury". "La Grande Scommessa" promette di affrontare un tema scottante (un crack finanziario) senza per questo rinunciare ai toni della commedia.

Crediti: web , Paramount Pictures