Rooney Mara, Beyoncé, Dianna Agron: I peggiori look di ottobre

La popstar Beyoncé
Ecrit par

Dai red carpet al look cittadino, anche le star a volte incappano in scivoloni di stile. Ecco perché i look di Rooney Mara, Beyoncé e Dianna Agron non convincono.

Anche i grandi possono sbagliare, attori, cantanti e stilisti inclusi. Essere fan incondizionati di qualcuno sì, ma nel modo giusto e ad ottobre ci sono da annotare almeno tre flop look (guarda itop look di ottobre). Partiamo da una delle recenti rivelazioni del cinema, Rooney Mara. Ha recitato in Trash, il film che ha vinto il premio del pubblico al Festival del Cinema da poco conclusosi a Roma. Proprio sul red carpet dell’Auditorium capitolino, Rooney Mara avrebbe potuto fare di più. Non tanto con l’abitino sagomato a trapezio dall’astratta fantasia floreale che la faceva sembrare orientale, grazie anche ai capelli perfettamente tirati indietro. Il flop look è piuttosto il completo nero due pezzi che, ad onor del vero, coglie più di un elemento proposto in passerelle di alta moda, come l'alternanza di tessuti e trasparenze. Ma nel complesso, c’è qualcosa che non va: strati e lunghezze diverse interrompono la figura e, più che esaltare il bel corpo di Rooney Mara, sembrano mortificarlo. L’attrice, prima di Trash, era nota soprattutto per il suo ruolo in "Uomini che odiano le donne" di David Fincher per il quale Rooney Mara (che è anche testimonial Calvin Klein e secondo Amica è la nuova Audrey Hepburn) aveva scelto di farsi diversi piercing scomodi (quattro fori per lobo, naso, labbro, seno) per entrare meglio nel personaggio. Proprio perché si tratta di un talento dalle grande sorprese, dal look di Rooney Mara ci si aspettava qualcosa di più.

Rooney Mara, Beyoncé, Dianna Agron: I peggiori look di ottobre

Una sovrapposizione di rete nera e seta giallo acido vince il secondo flop look. Con un vestitino di queste sembianze, la star di Glee Dianna Agron ha presenziato all’inaugurazione della mostra hollywoodiana del fotografo Brian Bowen Smith. La capo cheerleader della seguitissima serie tv americana, 28 anni, che ha recitato anche al fianco di Christina Aguilera (vedi gli scatti sexy) e Cher in "Burlesque" nel 2011, non è ancora una diva. Ma se davvero Dianna Agron ne ha intenzione dovrà forse cambiare qualche ingrediente per le sue apparizioni in pubblico. L’ultima di questa classifica con poco stile è Beyoncé (duetto con Adele in arrivo?), che stavolta ha toppato nello streetstyle. Uno scatto l’ha colta in giro con una gonna fantasia a vita alta dai toni chiari, mentre maglia e sandali sono neri. Un look che non valorizza il fisico curvy della bella cantante o, quantomeno, non la ringiovanisce. Forse Bey se n’è accorta e ha provato a rimediare con occhiali da sole tondi all’ultima moda e una frangetta che, però, sembra davvero troppo piccola rispetto al resto dei capelli, lasciati fluenti.

Rooney Mara, Beyoncé, Dianna Agron: I peggiori look di ottobre
Rooney Mara, Beyoncé, Dianna Agron: I peggiori look di ottobre
Crediti: VOGUE UK, Larry Busacca/PW, getty images