Cristiano Ronaldo, Cavani e Pogba: i migliori calciatori del 2013

Cristiano Ronaldo
Ecrit par

I migliori giocatori del 2013 sono Cristiano Ronaldo, Edinson Cavani e Paul Pogba. Tutti e tre hanno dimostrato al di là delle vittorie di sapere essere i più decisivi. Guarda i gol e le giocate dei tre fuoriclasse.

Il 2013 ha regalato spettacolo, grandi giocate e tanti gol agli appassionati di calcio. Noi di melty.it vogliamo decretare i migliori giocatori dell'anno solare. Non è un doppione del Pallone d'Oro 2013, di cui Cristiano Ronaldo, Ribery e Messi si giocheranno la vittoria il prossimo 7 gennaio. La nostra classifica tiene conto di fattori diversi dalle vittorie nei propri club, essenziale per la Fifa e France Football nell'assegnare il famoso trofeo. Per noi i fattori da considerare sono le prestazioni durante tutto l'anno, il ruolo giocato nel club di appartenenza, l'età del giocatore, i gol realizzati e le presenza durante tutto l'anno.

Cristiano Ronaldo, Cavani e Pogba: i migliori calciatori del 2013

Miscelando tutti questi "benchmark" siamo arrivati a una terzina di nomi. L'ultimo dei tre sul podio è Paul Pogba, il centrocampista della Juventus desiderio dei più grandi club di tutta Europa. Pogba nell'anno solare ha realizzato in 38 partite cinque gol, più uno nella finale di Supercoppa Juventus-Lazio 4-0. Inoltre il predator Pogba è stato premiato come il miglior giovane della nazionale francese Under 20 al mondiale vinto in Turchia proprio dai Bleuets e ha trascinato la nazionale maggiore alla qualificazione ai Mondiali 2014 in Brasile nello spareggio con l'Ucraina. Il suo valore di mercato in questo momento è pari almeno a 50 milioni di euro. La sensazione per il centrocampista bianconero è che ci siano ancora margini di miglioramento.

Cristiano Ronaldo, Cavani e Pogba: i migliori calciatori del 2013

La medaglia d'argento è conquistata dall'uruguaiano Edinson Cavani. Protagonista della cessione monstre per 64 milioni di euro al Paris Saint-Germain, per l'ex attaccante del Napoli l'anno solare 2013 è stato davvero pieno di soddisfazioni personali: 25 gol (13 col Napoli e 12 col Psg) in campionato nelle 34 partite disputate con entrambe le maglie; 6 centri con la Celeste (compresa la doppietta in Italia-Uruguay della Confederations Cup) e quattro gol in cinque partite nella fase a gironi della Champions League. Una media da Pallone d'Oro. Ora spetta anche a lui trascinare i parigini verso l'olimpo del calcio mondiale nella fase finale della Champions League e giocarsi al meglio il mondiale brasiliano nel girone con l'Italia.

Cristiano Ronaldo, Cavani e Pogba: i migliori calciatori del 2013

Il migliore calciatore del 2013 è senza dubbi Cristiano Ronaldo. Oltre alle prestazioni da urlo in ogni partita, l'attaccante del Real Madrid ha numeri impressionanti: nella Liga nel 2013 ha realizzato 38 gol in 32 presenze e nella coppa del Re sette gol in sette partite. In Champions League nell'anno solare 2013 ha segnato 15 volte in 11 presenze, divenendo il primo giocatore di sempre nella storia della competizione a raggiungere i 9 gol nella fase a gironi della coppa grazie alla realizzazione col Copenaghen nell'ultima partita della fase a gironi. Il prossimo 7 gennaio a Zurigo, salvo sorprese, sarà lui ad essere premiato Pallone d'Oro 2013, il secondo della sua carriera dopo quello vinto nel 2008.

Cristiano Ronaldo, Cavani e Pogba: i migliori calciatori del 2013
Cristiano Ronaldo, Cavani e Pogba: i migliori calciatori del 2013
Crediti: Youtube, Archivio web, web , videa.hu