Roma-Udinese 2-1: Voti Gazzetta e highlights 36^ serie A

Victor Ibarbo, attaccante della Roma
Ecrit par

Fantacalcio, i voti Gazzetta di Roma-Udinese 2-1 della 36^ serie A. Al primo gol di Perica rispondono Nainggolan e Torosidis. Nel prossimo turno c'è il derby decisivo per la Champions League.

La Roma vince 2-1 con l'Udinese in rimonta e soffrendo. Tre punti decisivi per arrivare al prossimo turno di serie A con la Lazio con un punto di vantaggio e quindi due risultati su tre per preservare il secondo posto. Decisiva la rete di Torosidis nel secondo tempo. I friulani sono passati in vantaggio con Perica, attaccante 19enne al suo primo gol in A e in prestito dal Chelsea. I giallorossi hanno pareggiato proprio nel finale di primo tempo con Nainggolan, su assist di Francesco Totti. Nella Roma ottima partita per Miralem Pjanic e Radja Nainggolan, veri fari del gioco. Bene anche Ibarbo, seppur troppo impreciso sotto porta. I VOTI GAZZETTA. ROMA: De Sanctis 6.5; Torosidis 6.5, Manolas 5, Yanga-Mbiwa 6, Holebas 6; Pjanic 6.5 (dal 42′ s.t. Ljajic sv), De Rossi 6.5, Nainggolan 7; Iturbe 6 (dal 37′ s.t. Doumbia sv), Totti 6 (dal 30′ s.t. Keita 6), Ibarbo 5.5.. UDINESE: Karnezis 7; Widmer 5, Heurtaux 5.5, Danilo 6, Piris 5.5; Allan 6, Pinzi 5.5 (dal 28′ s.t. B. Fernandes 6), Badu 6.5; Guilherme 6 (dal 37′ s.t. Geijo sv); Perica 6 (dal 21′ st Kone 5.5), Thereau 6.5. Ma andiamo alla cronaca di Roma-Udinese 2-1. Garcia senza Florenzi squalificato decide di lasciare in panchina Doumbia e schiera il tridente Iturbe, Ibarbo e Totti. A centrocampo Pjanic ce la fa, mentre le fasce vengono presidiate Torosidis e Holebas. Nell'Udinese Stramaccioni dà fiducia a Perica in attacco, Thereau è la sua spalla. La Roma fa grande fatica a costruire gioco anche perché la squadra friulana è compatta e chiude ogni linea di passaggio. Alla prima vera occasione della partita l'Udinese va in vantaggio. Manolas prova a spazzare ma colpisce Thereau, che dalla linea di fondo si accentra e impegna De Sanctis: sulla respinta Perica è abile nella zampata. Per il giovane croato è il primo gol in serie A nella sua carriera. La Roma si butta in avanti e al 25' costruisce il primo pericolo per la porta bianconera con Totti: punizione dal limite e respinta del portiere greco. Poco dopo la mezz'ora Yanga-Mbiwa si beve Allan e Perica con un tunnel ma spara alto.

Roma-Udinese 2-1: Voti Gazzetta e highlights 36^ serie A
Stipe Perica Goal AS Roma 0 - 1 Udinese Serie A... di goals5

Al 34' un bel cross di Widmer è preda di Perica: il 19enne ha tutto il tempo di mirare ma la palla finisce a lato. Al 38' Ibarbo comincia il suo show. Prima il colombiano sfiora il gol su cross basso di Holebas; poi al 41' con un numero di tacco si beve tre giocatori ma centra Karnezis. Al 44' Allan fugge in contropiede ma il passaggio finale è sbagliato e la Roma si salva. Nel primo minuto di recupero la Roma pareggia. Pjanic in area appoggia per Totti: cross di prima intenzione e per l'accorrente Nainggolan è un gioco da ragazzi gonfiare la rete tutto solo. Per il belga è la quinta rete in stagione. Nella ripresa è l'Udinese nel primo minuto a presentarsi davanti a De Sanctis ma il grande recupero di De Rossi scongiura esiti nefasti. Meglio l'Udinese in questa prima fase di gioco. Al 10' Yanga-Mbiwa prova un anticipo ma sbaglia il tempo e da avvia all'azione di Thereau: primo tiro murato e seconda conclusione del francese che viene salvata da De Sanctis.

Radja Nainggolan Goal Roma 1-1 Udinese Serie A... di enteritament
Goal Torosidis - AS Roma 2-1 Udinese - 17-05-2015 di Gol-Live

Al 19' di gioco la Roma rischia di nuovo e stavolta ci vuole la chiusura decisiva di Yanga-Mbiwa su Allan lanciato verso la porta in solitaria. Un giro di lancette e la Roma trova il vantaggio. Cross in area, Herteaux non trova la palla e Widmer fa addirittura peggio, lisciando la sfera e permettendo a Torosidis di mandarla in rete. La Roma vuole chiudere la partita sfruttando gli spazi che l'Udinese lascia alla ricerca del pareggio. Al 36' una buona sgroppata di Iturbe permette a Nainggolan di deviare di tacco e grazie alla deviazione di Karnezis la palla finisce sul palo per la delusione del belga. Al 40' Holebas viene servito un area e il suo tiro colpisce la traversa per la decisiva deviazione di Danilo. Nel finale i giallorossi resistono all'assalto dell'Udinese e portano a casa tre punti fondamentali a una settimana dal derby di Roma.

Crediti: Youtube, agf