Roma-Parma 4-2: Video highlights e sintesi Serie A 2013-2014

Totti e i compagni dopo il gol
Ecrit par

La Roma ha battuto con un poker il Parma nel recupero della 22esima giornata. Giallorossi salgono a quota 73, a meno 8 dalla Juventus e ipotecano al Champions. Guarda il video highlights di Roma-Parma 4-2.

Un poker regala alla Roma la vittoria nel recupero della 22esima giornata. E' finita 4-2 la sfida con il Parma, con i gol di Gervinho, Totti, Pjanic e Taddei, mentre per i ducali sono andati in rete Acquah e Biabiany. E' la 22esima vittoria e la quinta in campionato per la Roma, che si porta a otto punti dalla capolista Juventus e a nove punti dal Napoli. Per la squadra di Garcia fa impressione il ritmo del girone d'andata: 29 i punti conquistati, gli stessi della Vecchia Signora. La partita è cominciata e già dai primi minuti si è avvertita la scintilla dello spettacolo. I ducali si sono resi pericolosi subito con Schelotto, che di testa è stato ostacolato da Benatia e non ha indirizzato il pallone in rete dopo una respinta di De Sanctis. La risposta è giunta dai piedi di Maicon, bravo a colpire al volo su un lancio perfetto di Totti. Il gol è nell'aria e il primo a realizzarlo è stato Gervinho, con un facile tap-in dopo il palo colpito da Destro. I giallorossi non hanno fatto in tempo ad esultare che neanche due minuti dopo Acquah ha firmato il pareggio: bello lo stop al volo e la girata in area.

Roma-Parma 4-2: Video highlights e sintesi Serie A 2013-2014

La Roma ha reagito subito e un minuto dopo è ripassata in vantaggio: Pjanic con una grande giocata ha dribblato due uomini e in area ha servito Totti che di prima ha infilato la palla sotto la traversa. Per il capitano è il 234esimo gol in carriera con la maglia della sua città. La difesa della squadra di Garcia ha dimostrato però di avere dei cali di tensione inusuali, quando al 20' Torosidis ha sbagliato la trappola del fuorigioco e Benatia ha dovuto intercettare la palla gol per Amauri. Stessa identica situazione al 38' e stavolta il difensore marocchino si è immolato quasi fosse un muro. Al 41' la Roma è andata vicino al tris con Destro, sfortunato a colpire una traversa su splendido cross di Maicon.

Roma 4-2 Parma All Goals di all-goals

La ripresa non ha deluso le aspettative e al 4' la squadra giallorossa ha calato il tris con Pjanic, bravo a trovare a rimorchio la respinta della difesa su tiro di Gervinho. E' il gol nel giorno del suo 24esimo compleanno. Cinque minuti Destro ha sbagliato un tiro da solitario in area su una respinta di Mirante. Poco dopo Garcia in vista della prossima gara ha deciso di sostituire l'attaccante per Florenzi. La Roma ha cercato di arretrare il suo baricentro ma il Parma non è mai riuscito a trovare lo spazio per essere pericoloso. Al 37' Torosidis è sceso sulla fascia e dopo aver scartato un difensore, ha cercato Pjanic in mezzo ostacolato all'ultimo dal recupero di Molinaro. Sull'angolo successivo Rodrigo Taddei con un colpo di testa ha infilato Mirante per il poker della Roma e il suo primo gol in stagione. Al 45' c'è tempo anche per la rete di Biabiany, bravo di piatto a trovare l'angolo giusto dal limite dell'area.

Roma-Parma 4-2: Video highlights e sintesi Serie A 2013-2014
Crediti: Archivio web, lapresse, afp