Roma-Manchester United 2-3: Video highlights e gol Pjanic Guinness Cup 2014

Pjanic, grandissimo gol da 60 metri contro il Manchester
Ecrit par

Una Roma da rivedere perde 3-2 contro il Manchester United per colpa di un Rooney strepitoso. Ma la sfida verrà ricordata per l'incredibile pallonetto di Pjanic da sessanta metri. Guarda il gol di Pjanic e gli highlights della sfida su melty.it.

La Roma sbaglia la prima sfida della Guinness Cup e viene sconfitta per 3-2 dal Manchester United di Van Gaal. I meccanismi della squadra di Garcia sono ancora tutti da oliare e solo un gol fenomenale di Pjanic e un rigore di Totti hanno salvato la faccia di una squadra sotto di 3 gol dopo i primi 45 minuti. Partita dai ritmi molto bassi e inizialmente i giallorossi non hanno demeritato: qualche bella azione e più di un'occasione per passare. Dopo 2 minuti è Destro a rendersi pericoloso con un bel pallonetto con il portiere in uscita; pochi minuti dopo è Florenzi a rendersi pericoloso con la Roma padrona del campo. Poi a dieci minuti dalla fine del primo tempo è Rooney a mettere le cose in chiaro. Gran tiro da fuori area che si stampa all'incrocio dei pali per l'1-0. Pochi minuti e arriva il raddoppio ad opera di Mata con un bel pallonetto – su assist di Rooney – dove molti sono i demeriti del portiere giallorosso Skorupski.

Roma-Manchester United 2-3: Video highlights e gol Pjanic Guinness Cup 2014
Il gol capolavoro di Pjanic

É ancora Rooney a chiudere definitivamente la pratica con una calcio di rigore arrivato per un fallo di Emanuelson su Welbeck. Van Gaal si accontenta e nella ripresa sono ben 9 i cambi effettuati. Garcia ne cambia cinque e con Totti e Pjanic la musica cambia parecchio. É Pjanic ad accorciare le distanze con un tiro incredibile: portiere fuori dai pali, pallonetto scoccato da oltre 60 metri che si insacca nel sette. Un gol da antologia, una rete di rara bellezza, eleganza e intelligenza. Se fosse stato giocato in una gara ufficiale sarebbe entrato certamente negli annali. Sul finale di partita è Totti a portare la Roma su 3-2. Un gol su calcio di rigore trasformato dopo un discutibile fallo di mano in area. Dopo Milan-Olympiacos 0-3 un'altra sconfitta per un'italiana nella Guinness Cup. Ma nel calcio estivo ci può stare davvero tutto.

Gli highlights di Roma-Manchester 2-3
Manchester United 3-2 AS Roma I All Goals... di powerarmynetwork
Crediti: Ansa, Youtube