Roma-Lazio 2-2: Highlights e sintesi gol Totti Serie A 

Francesco Totti
Ecrit par

Gli highlights di Roma-Lazio 2-2. Biancocelesti avanti con Mauri e Felipe Anderson, raggiunti nella ripresa da una doppietta di Totti, che diventa con 11 centri il marcatore assoluto nel derby della Capitale.

Un tempo a testa e un pareggio giusto. Il derby della 18a giornata Roma-Lazio finisce 2-2. I gol sono stati siglati da Mauri e Felipe Anderson nel primo tempo e da una doppietta di Totti nella ripresa. Con questi due gol il capitano della Roma diventa il giocatore ad aver segnato più gol in un derby, in tutto sono 239 in serie A. Alla Roma la doppietta serve per raggiungere al primo posto la Juve, che stasera è impegnata nella trasferta del San Paolo con il Napoli. La partita come dicevamo è stata giocata per un tempo a testa: il primo della Lazio, dove la Roma non ha mai calciato verso la porta e i biancocelesti hanno legittimato il vantaggio. Nella ripresa invece con l'ingresso in campo di Strootman e Ljajic al posto di Nainggolan e Florenzi si è vista un'altra Roma, più offensiva e più aggressiva. La Lazio però in almeno due occasioni è andata vicino al gol vittoria con un palo di Mauri e con Klose nei minuti finali, su cui De Sanctis ha salvato il risultato. La cronaca di Roma-Lazio 2-2. Garcia sceglie Florenzi nel tridente d'attacco insieme a Totti e Iturbe. A centrocampo è Strootman a partire dalla panchina. Pioli invece decide di lanciare Djordjevic dall'inizio, mentre Mauri fa il vice Lulic, assente per infortunio. I primi dieci minuti il ritmo è spezzettato, spesso fermo per falli di gioco. La squadra che fa più fatica a costruire gioco è la Roma. La Lazio invece attende i giallorossi per ripartire in contropiede. La prima azione pericolosa nasce per una palla persa di Astori, che favorisce Candreva nel contropiede: tiro a giro del laterale destro e palla fuori. Al 20' è sempre la Lazio a rendersi pericolosa, stavolta è Parolo che conclude verso la porta e De Sanctis trattiene il pallone

Roma-Lazio 2-2: Highlights e sintesi gol Totti Serie A 
AS Roma vs Lazio (2-2) Full Highlights 11/01... di rubin7190

Al 25' la Lazio si porta in vantaggio. Nainggolan perde palla, Felipe Anderson va via in contropiede e al limite dell'area scodella un cross perfetto per Mauri, che al volo gonfia la rete. La Roma è sotto shock e tre minuti dopo subisce il secondo gol. E' sempre Felipe Anderson il protagonista: tiro sotto le gambe di due giallorossi e palla a fil di palo. E' il quinto gol del brasiliano in campionato. La Roma finisce il primo tempo senza mai tirare verso la porta, sintomo della grande difficoltà in fase offensiva. Nella ripresa Garcia decide di ripartire senza Nainggolan e Florenzi, inserendo Strootman e Ljajic. Il cambio è fruttuoso, perché dopo appena tre minuti la Roma accorcia le distanze. L'assist man è Strootman e Totti il marcatore, bravo a spingere con un piatto un cross basso dell'olandese. La rete del capitano è storica: è la decima in un derby, come mai nessun romanista ha fatto. La Roma è un'altra squadra e sulle ali dell'entusiasmo prova a catapultarsi per trovare il pari. Al 7' Iturbe da 30 metri fa partire un bolide che Marchetti alza sopra la traversa. Il break della Lazio arriva al 14': cross di Basta dalla destra e palo di Mauri. Al 17' Candreva con una punizione dai 25 metri impegna De Sanctis. Due minuti dopo però la Roma pareggia. Holebas con un cross sul palo più lontano imbecca Totti: tiro al volo di destro e grande gol del capitano. La Roma abbassa il ritmo e la partita almeno venti minuti di stand-by. Nel finale si accende di nuovo. Proprio al 45' la Lazio ha il match point con Klose, su cui De Sanctis si esalta e salva il risultato.

Crediti: afp, web