Roma-Juventus 2-1: Highlights e gol Pjanic-Dzeko 2^ Serie A 2015-2016

Chiellini e Keita in azione
Ecrit par

I voti Gazzetta e gli highlights di Roma-Juventus 2-1 della 2^ giornata di Serie A 2015-2016. I gol do Pjanic, Dzeko e Dybala. La sintesi di Roma-Juve.

La Roma vince e convince nella sfida scudetto con la Juventus. I giallorossi vincono 2-1 grazie ai gol di Pjanic su punizione e Dzeko. La Juve invece dopo due giornate rimane con zero punti in classifica, un record negativo per la Signora, che mai nella sua storia aveva cominciato il campionato con due sconfitte consecutive. Ma andiamo alla cronaca di Roma-Juventus. Nella Roma Garcia sorprende tutti e lascia Castan in panchina. Al suo posto De Rossi, con al fianco Manolas. Sulle corsie laterali Florenzi viene preferito a Maicon, mentre Digne fa il suo esordio sulla sinistra. A centrocampo gioca Keita insieme a Nainggolan e Pjanic. In attacco Iago Falque vince il ballottaggio con Gervinho, mentre c'è la conferma di Dzeko e Salah. Nella Juve il bocciato è Barzagli, a cui Allegri preferisce Caceres. A centrocampo Sturaro, Pogba e Padoin, sulle corsie Evra e Lichtsteiner. In attacco esordio dal primo minuto per Dybala. Temperatura vicina ai 30 gradi al fischio d'inizio e campo in ottime condizioni. Comincia forte la Roma che già nei primi minuti mette sotto torchio i bianconeri. La prima azione degna di nota porta la firma di Iago Falque, che con un cross insidioso costringe Mandzukic all'intervento su Florenzi in area, che cade in area tra le proteste. Dal replay emerge chiaramente lo sgambetto del croato e il rigore a favore della Roma. All'8 ci prova sempre Iago Falque ma la sua conclusione è alta. Al 24' la Roma costruisce l'azione più pericolosa della partita. Sempre dalla sinistra un cross insidioso finisce sull'altro lato, la palla gira e finisce al limite dell'area per Pjanic: tiro di prima intenzione e palo pieno che salva Buffon. L'unica azione degna di nota per la Juve è un cross di Pogba, che Mandzukic non riesce ad arpionare bene in area. La Signora però chiude il primo tempo senza aver mai tirato nello specchio di Szczesny. La Roma invece chiude avendo dominato il campo. Bene tutti i reparti, in particolare la fascia sinistra con Digne e Iago Falque. (gli highlights di Milan-Empoli 2-1)

Roma-Juventus 2-1: Highlights e gol Pjanic-Dzeko 2^ Serie A 2015-2016
AS Roma vs Juventus 2-1 All Goals and... di alxrecords

Nella ripresa la Juve comincia col piglio giusto. Dopo pochi minuti un cross in area è preda di Chiellini, che con una torre cerca gli attaccanti in area ma De Rossi spazza e trova Caceres, che dal limite svirgola il tiro. Al 12' la Roma risponde con Pjanic, che da dentro l'area si gira ma il suo tiro è debole per impensierire Buffon. Al quarto d'ora Dzeko grazie a un tiro sbagliato riceve palla in area: controllo e tiro ma Buffon si oppone. Sempre il serbo si procura una punizione dal limite dell'area. La mattonella perfetta per Pjanic, che con una traiettoria a giro fa rimanere Buffon impassibile per il vantaggio giallorosso. Al 19' proteste bianconere per un fallo di mano di De Rossi per l'arbitro Rizzoli fuori area. Sulla punizione seguente Dybala calcia male. Al 25' il pressing della Juve procura un cross per Pogba, che di testa svetta su Florenzi e sfiora il palo alla sinistra del portiere giallorosso. Due minuti dopo Nainggolan prova la soluzione da fuori area ma sul missile terra-aria Buffon si distende e manda la sfera in angolo. Alla mezz'ora Allegri cambia: fuori Padoin e dentro Cuadrado, per un 4-3-3. Garcia risponde togliendo Salah e inserendo Iturbe. Al 33' proprio il neo entrato si beve Evra e il difensore lo stende. Secondo giallo ed espulsione per il francese. Un minuto dopo la Roma fa il 2-0. Lancio per Iago Falque, che sbaglia il controllo ma scodella un cross preciso per la testa di Dzeko in area, che nonostante la spinta di Chiellini riesce a girare di testa beffando Buffon. A tre minuti dalla fine Keita sbaglia un appoggio, Pereyra ne approfitta e con un tocco fondamentale regala l'assist a porta vuota a Dybala, per il gol del 2-1 della Juve. Al 47' la Juve va vicino al pareggio. Su angolo di Dybala Bonucci svetta di testa e Szczesny salva la partita con una super parata. Dopo dieci minuti di sofferenza la Roma esulta per una vittoria fondamentale per la corsa scudetto. (voti Gazzetta Roma-Juventus 2-1 2^ serie A)

Crediti: roma tv, afp