Roma-Juventus 0-1: Video gol Osvaldo 37^ Serie A 2013-2014

Roma-Juventus 0-1: il palo di Pogba
Ecrit par

Roma-Juventus 0-1 nel posticipo della 37esima giornata di Serie A 2013-2014. Guarda il video del gol di Osvaldo, l'ex che all'ultimo minuto ha segnato portando la Juventus a 99 punti, record assoluto in Serie A.

Roma-Juventus 0-1 nel posticipo della 37esima e penultima giornata di Serie A 2013-2014. La Roma subisce così la prima sconfitta all'Olimpico, non riuscendo a vendicare l'andata di Torino (Juventus-Roma 3-0); la Juventus, fresca di scudetto, sale invece a 99 punti, record assoluto, e può così raggiungere e superare i 100 punti contro il Cagliari. Match equilibrato, deciso all'ultimo di recupero dall'ex Osvaldo, subentrato a Llorente, su assist di Lichtsteiner. Il secondo tempo, carico agonisticamente, si è aperto con una gomitata di Chiellini su Pjanic, rinnovo di contratto annunciato prima del match per il bosniaco, sugli sviluppi di una punizione. Se Russo avesse visto l'intervento, il difensore juventino, già ammonito, sarebbe stato sicuramente espulso. Pjanic si è vendicato pochi minuti dopo tirando un calcione a Chiellini: il centrocampista è stato ammonito, rischiando un provvedimento più severo. Dopo un destro incrociato di Lichtsteiner al 70', meglio la Roma, con il doppio intervento dell'ottimo Storari su Nainggolan e Florenzi. Il bravo Skorupski ha chiuso la porta a Pogba. Infine, ci ha pensato Osvaldo, al primo gol in campionato con la Juventus, per la vendetta perfetta.

Roma-Juventus 0-1: Video gol Osvaldo 37^ Serie A 2013-2014

Roma-Juventus 0-1 di Serie A vedeva un avvio a ritmi lenti, con tanto possesso palla dei giallorossi. La prima occasione da rete era però della Juve: al 15', Tevez portava a spasso la difesa della Roma, ma temporeggiava troppo, trovando solo il corner. Al 17', il giudice di porta aiutava l'arbitro ad annullare il gol segnato di mano da Torosidis su assist di Gervinho, autore di una splendida discesa sulla destra. La Roma andava nuovamente vicina al vantaggio con un destro violento di Totti da fuori area. Poi, tanto bianconero, soprattutto con Llorente. Tra il 26' e il 34', l'attaccante spagnolo si faceva respingere il mancino da Skorupski; colpiva debolmente di testa il morbido cross di Pogba; anticipava Benatia, girando di poco a lato, sempre col mancino. In chiusura di frazione, le occasioni più clamorose, da una parte e dall'altra. Gervinho si creava un'occasione ma la sprecava tirando addosso a Storari al 39'. Pogba colpiva un palo pieno sfruttando la sponda di Llorente al 44'. Per la vittoria della squadra di Conte, regina del campionato, mentre per quest'anno la squadra di Garcia si deve accontentare di essere principessa.

Roma-Juventus 0-1: il gol di Osvaldo
Highlights Roma Juventus 0 - 1 Sky di Superflyvideomaker
Roma-Juventus 0-1: Video gol Osvaldo 37^ Serie A 2013-2014
Crediti: Juventus, afp, Ansa