Roma-Genoa 4-0: Video highlights e sintesi serie A 2013-2014

Alessandro Florenzi
Ecrit par

Nella 19a giornata di serie A Roma-Genoa è finita 4-0. I gol sono stati segnati nel primo tempo da Florenzi su rovesciata, Totti e Maicon. Benatia ha siglato il poker. Guarda il video highlights di Roma-Genoa 4-0.

La Roma ha rifilato un poker al Genoa nell'ultima giornata del girone d'andata di serie A. Gol e spettacolo all'Olimpico, festa però in parte rovinata dal 4-1 della Juventus a Cagliari, che chiude a metà campionato sempre a +8 dai giallorossi. La squadra di Garcia però può ritenersi soddisfatta dei 44 punti: l'anno scorso la squadra di Antonio Conte chiuse il giro di boa con gli stessi punti della Roma ottenuti fin qui. L'uomo copertina è stato Alessandro Florenzi, che su rovesciata ha regalato una perla al pubblico accorso sugli spalti del'Olimpico, per il suo quinto gol in questa stagione di serie A. I giallorossi sono partiti un po' in sordina, non affondando nei primi venti minuti di gioco. La sveglia l'ha data il boato dell'olimpico al gol del momentaneo vantaggio del Cagliari siglato da Pinilla sulla Juventus. (guarda gli highlights di Cagliari-Juventus 1-4)

Roma-Genoa 4-0: Video highlights e sintesi serie A 2013-2014

La Roma ha accelerato e in venti minuti ha chiuso la partita. Il primo gol è stato siglato da Alessandro Florenzi su rovesciata: un gesto atletico notevole che entrerà nella top ten dei migliori gol di questa serie A 2013-2014. Due minuti dopo è stato Gervinho a sfiorare il raddoppio con un contropiede però non finalizzato dall'ivoriano in piena area di rigore. Il gol è stato solo rimandato alla mezz'ora di gioco, con una conclusione di Totti deviata da Manfredini. I giallorossi però non hanno atteso il Genoa e prima della fine del primo tempo hanno chiuso il match con Maicon: facile il tap-in da dentro l'area piccola del difensore brasiliano su assist di Florenzi. Nella ripresa la gara ha poco da raccontare se non fosse stato per Medhi Benatia, che su un angolo calciato da Francesco Totti ha infilato Perin con la nuca. Per il difensore marocchino è stato il quinto gol in serie A, capocannoniere della squadra insieme a Florenzi.

gli highlights di roma-genoa 4-0
Roma-Genoa 4-0: Video highlights e sintesi serie A 2013-2014
Roma-Genoa 4-0: Video highlights e sintesi serie A 2013-2014
Crediti: Youtube, Ansa, lapresse