Roma-Fiorentina 2-0: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015

Radja Nainggolan esulta dopo il gol
Ecrit par

Roma-Fiorentina 2-0. I giallorossi hanno battuto i viola nella 1^ giornata di Serie A 2014-2015 con una rete di Nainggolan e Gervinho. De Sanctis miracoloso su Ilicic e Babacar. Guarda il video highlights di Roma-Fiorentina 2-0.

La Roma ha battuto 2-0 la Fiorentina nella 1^ giornata di Serie A 2014-2015. Decisive le reti di Nainggolan nel primo tempo e Gervinho negli ultimi secondi della partita. La Roma risponde così alla Juve, vittoriosa per 1-0 a Verona grazie a un'autorete di Biraghi (guarda gli highlights di Chievo-Juventus 0-1). I migliori in campo nell'esordio stagionale sono stati Radja Nainggolan e Morgan De Sanctis. Il centrocampista di origini indonesiano è stato l'uomo a tutto campo di Garcia e oltre a siglare la prima rete è stato anche l'assist man nel secondo gol. Il portiere giallorosso invece ha salvato il risultato in almeno due occasioni nella ripresa, toccando sulla traversa una punizione di Ilicic e parando un tiro ravvicinato di Babacar. Nella Roma però molto bene sia Manolas che Iturbe, nel loro esordio con la maglia giallorossa. Da rivedere Cole, troppo timido nel farsi trovare sulle azioni offensive. Ma andiamo alla cronaca. Come da previsioni Garcia ha lanciato Manolas al centro della difesa al fianco di Astori, mentre a centrocampo Nainggolan è stato scelto per affiancare De Rossi e Pjanic. Anche Iturbe come il greco ha fatto il suo esordio con la maglia giallorossa. Nella Fiorentina Vincenzo Montella ha sorpreso tutti schierando l'australiano di Joshua Brillante sulla corsia destra dell'attacco viola.

Altri articoli su AS RomaChievo-Juventus 0-1: Video highlights e sintesi 1^ Serie A 2014-2015Everton-Chelsea 3-6: Video highlights e sintesi 3^ Premier League 2014-2015

Roma-Fiorentina 2-0: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015

La partita è stata segnata sin dall'inizio da una Fiorentina chiusa a riccio e una Roma a fare possesso palla. Il primo tiro per nulla pericoloso è stato di Vargas. La Roma si è affacciata dalle parti di Neto con una punizione di Iturbe al 25': alta la traiettoria della sua conclusione. Tre minuti dopo è giunta la rete di Nainggolan. Brillante ha sbagliato l'appoggio e Nainggolan ha servito Gervinho: respinta di Neto e tiro di controbalzo del belga di origini indonesiane. Il tecnico dei viola ha deciso di sostituire qualche minuto dopo l'australiano Brillante con Ilicic. Nella ripresa è tutta un'altra storia. La Roma ha tenuto in mano la partita per il primo quarto d'ora, poi è uscita fuori la Fiorentina. All'11' dopo una splendida sgroppata è stato Gervinho a sfiorare la rete, ma la difesa ha murato l'ivoriano. Al 14' un'azione incredibile di Pjanic ha portato Gervinho al tiro, ma stavolta è servito il miglior Neto.

Roma-Fiorentina 2-0: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015

I viola tra il 16' e il 17' hanno sfiorato il pareggio: prima la traversa di Ilicic su miracolo di De Sanctis; poi un tiro da dentro l'area piccola di Babacar e una miracolosa respinta del portiere giallorosso. La Fiorentina ha cercato di mantenere il possesso palla e la Roma non è riuscita a ripartire e fare male per lunghi tratti. Al 35' ci ha provato Ilicic con un tiro a giro più spettacolare che insidioso. Al 41' un concentrato De Sanctis ha anticipato Joaquin in un contropiede insidioso. Al 48', negli ultimi secondi di gioco la Roma ha trovato il raddoppio con Gervinho. Palla filtrante di Nainggolan per l'ivoriano, portiere saltato in uscita e palla depositata in rete per la prima rete stagionale.

Roma-Fiorentina 2-0: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015
Roma-Fiorentina 2-0: Video highlights e sintesi 1^ serie A 2014-2015
Fonte: ap - reuters - Crediti: ap, Reuters, Archivio web, web