Roma-Chievo 3-0: Video highlights e sintesi 7a serie A 2014-2015

Mattia Destro esulta per il gol
Ecrit par

Roma-Chievo 3-0. Nella 7a giornata di serie A i giallorossi vincono grazie ai gol di Destro, Ljajic e Totti. Martedì c'è la sfida con il Bayern Monaco. Guarda il video highlights di Roma-Chievo 3-0.

Roma-Chievo 3-0. La Roma ritrova la vittoria dopo la sconfitta con la Juventus (qui Juventus-Roma 3-2 video highlights e sintesi), nel primo dei sette impegni in 20 giorni. Il match viene deciso da tre gol nel primo tempo firmati da Mattia Destro, Adem Ljajic e Francesco Totti. Rudi Garcia al contrario delle previsioni della vigilia ha scelto di schierare sia Daniele De Rossi, al rientro dopo un mese dall'infortunio, che Francesco Totti. Le sette partite in 20 giorni tra Champions e campionato non preoccupano il tecnico della Roma. La squadra giallorossa ha iniziato subito forte e Destro a quattro minuto dal fischio d'inizio ha portato la squadra in vantaggio con una bella torsione di testa su angolo di Pjanic. La Roma invece di abbassare i ritmi cerca il varco giusto per chiudere il match. Al quarto d'ora lo trova quasi con Destro, servito da Maicon con un cross leggermente lungo. Al 20' si fa vedere il Chievo, che con una doppia conclusione di Paloschi conquista un angolo. La Roma sembra rallentare e concedere qualche spazio alla squadra di Corini, quando invece aspetta il contropiede giusto. Come accade al 25', con uno splendido lancio di Totti per Ljajic: il serbo finta di accentrarsi e invece esplode un diagonale sul palo più lontano che non dà scampo a Bardi. E' il secondo centro in stagione per lui.

Altri articoli su AS RomaNapoli-Chievo 0-1: Video gol 2^ Serie A 2014-2015Roma-Cska Mosca 5-1: Video highlights e sintesi Champions League 2014-2015

Roma-Chievo 3-0: Video highlights e sintesi 7a serie A 2014-2015

Alla mezz'ora la Roma rischia di subire la rete da un colpo di testa di Paloschi, ma è troppo centrale per impensierire De Sanctis. Tre giri di lancette e la lupa trova il 3-0. Dainelli abbraccia De Rossi in area a Calvarese non ha dubbi nel fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto Francesco Totti non sbaglia, per il suo 237esimo gol con la maglia giallorossa. Al 37' il capitano va vicino alla doppietta con un tiro che sfiora il destro alla sinistra di Bardi. Al 55' della ripresa ci prova Totti con un tiro al volo respinto in angolo da Bardi. Il Chievo non riesce a pressare alto e la Roma cerca di addormentare la partita per poi accelerare. Al 60' Garcia in vista della sfida di Champions League con il Bayern Monaco (qui Manchester City-Roma 1-1 video highlights e sintesi) toglie dal campo Totti per Florenzi. Al 63' i giallorossi vanno vicino al 4-0 in due occasioni: prima Destro con un colpo di testa e poi con una conclusione di Nainggolan. L'ultima occasione è stata per Mattia Destro a cinque minuti dalla fine, con una conclusione che ha impegnato Bardi in una respinta. Negli ultimi minuti è entrato Salih Uchan, per il suo esordio con la maglia giallorossa.

il primo gol di destro
il 2-0 di ljajic
il 3-0
Crediti: core de roma - youtube, lapresse, Roma