Roma-Bayern: Diretta tv e formazioni Champions League 

Gervinho festeggia insieme a Totti
Ecrit par

Roma-Bayern è la sfida della 3^ giornata di Champions League 2014-2015. Tra i giallorossi c'è il rientro di Iturbe e Gervinho. Bavaresi con Lewandowski, Robben e Gotze in attacco. Scopri dove vedere in diretta tv Roma-Bayern.

Roma-Bayern è la sfida della 3^ giornata del gruppo E nella Champions League 2014-2015. I giallorossi, dopo la vittoria con il Cska Mosca (qui Roma-Cska 5-1 video highlights e sintesi) e il pareggio con gol di Totti al Manchester City, sono alla ricerca dell'impresa con una delle squadre più forti d'Europa. Una vittoria ma anche il pareggio potrebbe significare anche la qualificazione in un'ottica di lungo periodo. Prima di volare alto però la truppa giallorossa deve dimostrare di essere al livello dei bavaresi. "Può succedere di tutto, è il bello del calcio - ha spiegato Garcia nella consueta conferenza stampa della vigilia di Roma-Bayern -. Non è perché il Bayern è il club più potente al mondo che la partita già è decisa. Sarà difficile per noi ma faremo di tutto per rendergliela difficile e per prendere punti". Il tecnico ha elogiato Pep Guardiola: "E' uno dei più bravi, ha vinto tanti titoli facendo giocare benissimo il Barcellona. Ha scelto una sfida difficilissima perché è andato nel più grande club del mondo che, però, aveva vinto tutto l'anno prima, riuscendo a vincere anche lì. Ha dimostrato che non erano solo i grandi giocatori a far vincere i titoli al Barcellona, ma anche il loro allenatore".

Altri articoli su AS RomaBayern-Manchester City 1-0: Video gol Boateng Champions League 2014-2015Roma-Chievo 3-0: Video highlights e sintesi 7a serie A 2014-2015

Roma-Bayern: Diretta tv e formazioni Champions League 

Nella sfida con il Bayern la Roma ritrova in difesa Manolas, Il difensore greco è stato squalificato in campionato per due giornate per la reazione nei confronti di Alvaro Morata nel big match con la Juve (qui Juventus-Roma 3-2 video highlights e sintesi). Al suo fianco c'è il ballottaggio tra Astori e Yanga-Mbiwa. E' favorito il difensore italiano, che sembra in ottimo stato di forma dopo il periodo di fermo a causa della lesione del menisco. Sugli esterni, salvo sorprese, dovrebbero orbitare Cole e Maicon. A centrocampo Garcia ha poche alternative al trio De Rossi, Pjanic e Nainggolan. In panchina ci sono i giovani Paredes e Ucan. In attacco Totti e Gervinho partono titolari dal primo minuto, mentre Iturbe e Florenzi si giocano una maglia da titolare. Per la scelta di Garcia è fondamentale comprendere insieme allo staff la condizione dell'argentino, appena rientrato da un infortunio.

Roma-Bayern: Diretta tv e formazioni Champions League 

Nel Bayern Guardiola in settimana ha incassato il secondo grave infortunio di Thiago Alcantara, l'unico vero uomo dell'allenatore arrivato dal Barcellona. E' inoltre assente Franck Ribery tra i bavaresi. Non è tra i titolari il grande ex di Roma-Bayern Medhi Benatia. "Benatia è un giocatore del Bayern Monaco, io mi occupo solo di quelli della Roma", ha troncato Garcia in conferenza stampa. Il difensore non verrà certo accolto bene dall'Olimpico dopo la richiesta di cessione nel mercato estivo dopo solo un anno dal suo arrivo. Ecco il probabile undici schierato da Guardiola: Neuer in porta; Boateng, Dante e Alaba in difesa; Rafinha, Lahm, Xabi Alonso e Muller a centrocampo; Robben, Lewandoski e Goetze in attacco. L'Olimpico è previsto sold out: oltre 65 mila i biglietti venduti dalla società giallorossa, per un incasso record di 3,3 milioni di euro. Roma-Bayern è visibile solo in diretta tv su Sky Sport.

Il Bayern durante un'amichevole estiva
Il Bayern durante un'amichevole estiva
Crediti: Expa, Photoshot / Uppa / Visual Press Agency, web , ap