Roma-Atalanta: Diretta tv e formazioni 33a Serie A 2013-2014

Un tacco di Gervinho
Ecrit par

La Roma affronta l'Atalanta nella 33esima giornata di Serie A. Garcia in vera emergenza per le squalifiche di Pjanic, Florenzi e Destro e per l'infortunio di Benatia. Scopri le formazioni di Roma-Atalanta e dove vederla in diretta tv.

Una Roma farcita di seconde linee si appresta a giocare con l'Atalanta nell'anticipo della 33esima giornata di serie A. Nell'anticipo delle 20,45 all'Olimpico l'allenatore Rudi Garcia non ha disposizione tre squalificati, Pjanic, Florenzi e Destro, più Benatia. Il difensore marocchino starà fuori dai campi per almeno un mese a causa di una lesione del passaggio muscolo-tendineo di primo-secondo grado al retto femorale della coscia sinistra. Lo staff medico vuole riconsegnare il difensore all'allenatore francese per la sfida di venerdì 9 maggio con la Juventus. Al momento sono poche le probabilità di vederlo in campo per quella data. Ma l'infermeria della Roma in queste ultime ore ha accolto anche altri due giocatori. Michel Bastos ha un problema fisico, una fastidiosa lombalgia, ma il suo recupero sembra completo. Altro grave problema vista la penuria di attaccanti è per Francesco Totti. Il capitano durante il riscaldamento di Cagliari-Roma (guarda gli highlights) ha sentito un indurimento del flessore della gamba destra. L'equipe medica sta facendo di tutto per riportarlo in campo, anche se spetterà al giocatore decidere di concerto con Garcia del suo impiego.

Roma-Atalanta: Diretta tv e formazioni 33a Serie A 2013-2014

Nelle probabili formazioni per Roma-Atalanta della 33esima giornata di Serie A, in casa Dea si deve far fronte a due infortuni. Il primo ha riguardato Carmona nella partita contro il Sassuolo. Il centrocampista è uscito anzitempo a causa di una forte contusione al ginocchio e non è stato convocato dall'allenatore. Altri due indisponibili sono Moralez e Brienza. Sul fronte squalifiche questa giornata tocca a Del Grosso, ruolo in cui spetta al rientrante Brivio - in gol all'Atleti Azzurri con la Roma nella partita d'andata - sostituirlo. La formazione dei nerazzurri per la sfida all'Olimpico dovrebbe essere formata da Consigli in porta, Brivio, Stendardo, Benalouane in difesa; Migliaccio e Cigarini i centrali di centrocampo, con Estigarribia e Boaventura sulle fasce; Denis e il furetto De Luca in attacco. I diffidati per la gara sono Carmona, Consigli, Denis e Yepes. La formazione giallorossa è invece quasi obbligata per Garcia: De Sanctis in porta, Romagnoli, Castan, Toloi, Maicon in retroguardia; Nainggolan, De Rossi e Taddei in mezzo al campo; Ljajic, Gervinho e Totti nel reparto offensivo. I diffidati per la Roma sono Nainggolan, Romagnoli e Taddei. La partita viene trasmessa da Sky Sport e Mediaset Premium, e sulle rispettive piattaforme SkyGo e Premium Play.

Roma-Atalanta: Diretta tv e formazioni 33a Serie A 2013-2014
Crediti: Archivio web, Ansa, Youtube