Roma-Atalanta 3-1: Video highlights e sintesi 33a Serie A 2013-2014

Rodrigo Taddei
Ecrit par

La Roma ha battuto l'Atalanta 3-1 nell'anticipo della 33esima giornata di Serie A. In gol Taddei, Ljajic e Gervinho per i giallorossi, Migliaccio per i giallorossi. Guarda gli highlights di Roma-Atalanta 3-1.

La Roma ha battuto l'Atalanta 3-1 nell'anticipo della 33esima giornata di Serie A. I gol sono stati realizzati da Taddei e Ljajic nel primo tempo, Gervinho nella ripresa. Per i bergamaschi in gol Migliaccio sul risultato di 3-0. La Roma risale a meno cinque e mette così pressione alla Juventus, impegnata lunedì sera in trasferta con l'Udinese. Per la squadra giallorossa è la settima vittoria consecutiva, che rimane imbattuta per la diciottesima volta consecutiva all'Olimpico. Al di là del risultato, la squadra di Rudi Garcia ha sfoggiato momenti di bel calcio, grazie alla qualità del possesso palla e degli inserimenti dei centrocampisti come Taddei e De Rossi, vera marcia in più. Rudi Garcia rispetto alle previsioni della vigilia non ha confermato Romagnoli a sinistra, preferendogli Dodò. In attacco scelte obbligate con il trio Ljajic, Totti e Gervinho. Colantuono ha schierato il recuperato Brivio sulla corsia destra e Cigarini ha vinto il ballottaggio con Baselli a centrocampo. Pronti via e Gervinho ha sfiorato il vantaggio già al 3' di gioco: l'ivoriano ha saltato un uomo in area e ha calciato addosso a Consigli.

Roma-Atalanta 3-1: Video highlights e sintesi 33a Serie A 2013-2014

La Roma è andato in vantaggio al 13': Taddei ha lanciato a campanile Dodò in area, il difensore ha rimesso in mezzo dalla linea di fondo e a rimorco il brasiliano ha infilato Consigli con un tiro di prima intenzione. E' il secondo gol per Rodrigo Taddei, dopo quello realizzato in Roma-Parma 4-2. La squadra giallorossa nonostante il vantaggio ha continuato a macinare minuti di possesso palla e all'occorrenza facendo male la Dea. Come al 38', quando un triangolo tra Totti, Ljajic e Nainggolan ha permesso al belga di calciare in area sfiorando il palo alla sinistra di Consigli. L'unico tiro pericoloso per i bergamaschi è giunto al 40' con Jack Bonaventura, il cui tiro angolato è stato bloccato da De Sanctis in tuffo. Quando il primo tempo sembrava finire sull'1-0, i giallorossi hanno approfittato di un errore in fase d'impostazione dei nerazzurri e in contropiede hanno raddoppiato con Ljajic. Per il serbo è il sesto gol in campionato.

l'1-0 di rodrigo taddei
ROMA-ATALANTA [1-0 RODRIGO TADDEI] (12/04/2014) di scrivoquandovoglio

La Roma nella ripresa ha rischiato di subire un gol nei primi minuti: prima con un tiro da dentro l'area di Estigarribia e poi con un tiro a botta sicura di Denis, stoppato da un salvataggio in extremis di De Rossi. Al 17' la Roma ha chiuso il match: Totti di tacco ha servito Ljajic al limite dell'area, il serbo con un passaggio filtrante ha permesso a Gervinho di beffare Consigli di destro sul primo palo. Per l'ivoriano è stato l'ottavo gol in campionato. Al 27' Ljajic in contropiede ha sfiorato la doppietta personale colpendo il palo su tiro a giro. Alla mezz'ora Garcia ha tolto Totti per Bastos. L'Atalanta al 33' ha trovato il gol della bandiera con Migliaccio, al suo primo gol in stagione con un colpo di testa sul bel cross di Benalouane. Il match è così sfumato sul 3-1, anche perché l'Atalanta nei minuti finali ha dovuto fare a meno al neo entrato Lucchini, vittima di uno stiramento.

il 2-0 di adem ljajic
ROMA-ATALANTA [2-0 ADEM LJAJIC] (12/04/2014) di scrivoquandovoglio
il 3-0 di gervinho
Roma 3-0 Atalanta (Goal Gervinho) di all-goals
il gol della bandiera di migliaccio
ROMA-ATALANTA [3-1 GIULIO MIGLIACCIO] (12/04/2014) di scrivoquandovoglio
Crediti: Archivio web, web