Rolling Stones, Pearl Jam, Thirty Seconds to Mars: I concerti della settimana

Thirty Seconds to Mars
Ecrit par

Nella settimana che inaugura ufficialmente l'estate, saliranno sui palchi italiani artisti di grande calibro: Rolling Stones e Pearl Jam ma anche Thirty Seconds to Mars e la migliore musica italiana. I concerti della settimana su melty.it.

Vi aspetta una settimana densa di concerti, a partire dall'evento più atteso dell'anno: Rolling Stones a Roma. Domenica 22 giugno le pietre rotolanti saliranno sul palco allestito al Circo Massimo, preceduti dal chitarrista statunitense John Mayer. Nella capitale sono attesi circa 65000 persone per l'unica data italiana della band di Mick Jagger nell'ambito del 14 On Fire Tour. Non solo Stones però: anche i Pearl Jam tornano in Italia con due date: venerdì 20 giugno allo Stadio San Siro di Milano e domenica 22 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. Il Rock in Roma ospiterà all'Ippodromo delle Capannelle giovedì 19 giugno gli Avenged Sevenfold, venerdì 20 i Thirty Seconds to Mars (anche al Palaolimpico di Torino giovedì 19) e sabato 21 giugno The Prodigy.

La musica italiana scende in pista con i Bud Spencer Blues Explosion lunedì 16 giugno al Circolo Magnolia di Segrate, mentre Zen Circus si esibiranno al Ferrock di Vicenza giovedì 19 giugno. Vasco Brondi sarà con Le luci della centrale elettrica sabato 21 giugno a Savignano sul Rubicone (Cesena) e Dente domenica 22 giugno al Lazzaretto di Bergamo. Brunori porterà il Cammino di Santiago Tour sabato 21 giugno all'Hangover Festival di Asti e domenica 22 giugno al Caterraduno di Senigallia. Due date anche per i Pertubazione: venerdì 20 giugno a Macerata e sabato 21 a Bergamo.

Crediti: Manuel Lai, Archivi web, Archivio web