Rolling Stones a Roma: Mick Jagger vuole vedere i Mondiali di calcio!

Rolling Stones
Ecrit par

Si avvicina l'atteso concerto dei Rolling Stones a Roma ed emergono divertenti dettagli a proposito del tour delle pietre rotolanti: Mick Jagger avrebbe infatti programmato le date in modo tale da non perdere le partite dell'Inghilterra ai Mondiali di calcio! Di più su melty.it.

Sale la febbre per uno dei concerti più attesi dell'estate italiana, ovvero quello dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma in programma domenica 22 giugno. Nell'attesa emergono divertenti dettagli a proposito del tour delle pietre rotolanti. Secondo quanto dichiarato da una fonte al magazine britannico The Sun, Mick Jagger avrebbe programmato i concerti del tour estivo in modo tale da non perdere le partite dei Mondiali di calcio. "Mick si è assicurato che nessun concerto fosse programmato in coincidenza delle partite della nazionale inglese" ha dichiarato la fonte. Presumibilmente ci si riferisce alla fase a gironi dei mondiali, dove l'Inghilterra sfiderà Italia, Paraguay e Costa Rica.

"Mick Jagger è un grande appassionato di calcio e non potrebbe mai perdere le partite della nazionale inglese" prosegue la fonte "Ha inoltre richiesto che in ogni hotel dove la band alloggerà ci sia un'ottimo servizio televisivo per godere il match nelle migliori condizioni possibili". I Rolling Stones saranno venerdì 13 allo Stade de France di Parigi: il giorno successivo è previsto un giorno di pausa, proprio in occasione della partita Italia-Inghilterra. Secondo ciò che ha dichiarato la fonte al The Sun, Mick Jagger si recherà in Brasile per assistere dal vivo alle semifinali e finali, in programma a luglio.

Il concerto al Circo Massimo di Roma sarà l'unica data italiana dei Rolling Stones nell'ambito del 14 On Fire Tour: le pietre rotolanti tornano così nel Belpaese dopo il concerto allo Stadio Olimpico di Roma del 2007. Il tour è stato sospeso a marzo a causa della morte di L'Wren Scott, compagna del leader dei Rolling Stones Mick Jagger ed è ripreso con le tappe europee a inizio maggio. Tante sono state le sorprese sui palchi europei, come il duetto tra Rolling Stones e Bruce Springsteen sulle note di "Tumbling Dice" e la partecipazione di Mick Taylor in alcune date.

Crediti: Archivio web, Rolling Stones