Rolling Stones a Roma: Le foto più belle del 14OnFire Tour

Rolling Stones
Ecrit par

Si avvicina il concerto dei Rolling Stones a Roma: nell'attesa rivivi insieme a noi i migliori concerti del 14 On Fire Tour attraverso le foto più belle. Di più su melty.it.

Si avvicina il concerto dei Rolling Stones a Roma: manca infatti meno di una settimana al concerto più atteso dell'anno. Domenica 22 giugno Mick Jagger e soci porteranno il 14 OnFire Tour al Circo Massimo e gli organizzatori affermano che suoneranno davanti a 65000 persone. Nell'attesa, riviviamo i migliori concerti del tour attraverso le fotografie postate sul profilo Instagram ufficiale della band. Il Tour ha preso il via da Abu Dhabi il 21 febbraio per poi spostarsi in Giappone e Cina. La tranche in Australia e Nuova Zelanda è stata sospesa il 15 marzo dopo la morte della compagna di Mick Jagger L'Wren Scott: le date saranno recuperate a settembre.

Il 26 maggio è partito invece il tour europeo: a Oslo i Rolling Stones hanno suonato insieme a Mick Taylor, chitarrista membro fisso della band dal 1969 al 1974 e all'Edward Grieg Youth Choir. Gli ospiti speciali sono uno dei punti di forza del tour: al Rock in Rio di Lisbona i Rolling Stones hanno duettato con Bruce Springsteen sulle note di Tumblin Dice. Gli organizzatori dell'evento italiano sono sicuri che a Roma ci saranno delle sorprese: "Sappiamo già che molti personaggi di caratura internazionale saranno a Roma apposta per vedere il concerto. Penso che qualche ospite eccezionale potrebbe salire con loro sul palco".

Tra le foto immancabili troviamo le scalette ufficiali: durante il 14OnFireTour tante le hit storiche dei Rolling Stones, iniziando dall'apertura affidata a "Jumpin' Jack Flash" o "Start Me Up". Nel corso dei concerti spazio a "It's only rock'n'roll", "Gimme Shelter", "Brown Sugar" e "Sympathy for the devil". Ogni città può scegliere una canzone tra una cinquina fornita sui siti ufficiali dei Rolling Stones: allo Stade De France di Parigi è toccato a "Bitch". L'encore è affidato a "You can't always get what you want" e "Satisfaction". Siete pronti?

Crediti: Rolling Stones, Archivio web