Rolling Stones a Roma il 22 giugno: Apre John Mayer, tutti i dettagli

Mick Jagger
Ecrit par

Tornano in Italia le pietre rotolanti: domenica 22 giugno al Circo Massimo di Roma i Rolling Stones si esibiranno davanti al pubblico italiano per una data imperdibile. Ad aprire il concerto John Mayer: scopri tutti i dettagli su melty.it.

La buona notizia è che i Rolling Stones suoneranno in Italia. La cattiva, anzi le cattive, sono due: la data è una sola, e i prezzi sono esorbitanti. Domenica 22 giugno al Circo Massimo di Roma i Rolling Stones saranno i protagonisti di un imperdibile concerto al Circo Massimo di Roma: 78 euro (più diritti di prevendita) il costo dei biglietti che saranno in vendita da venerdì 21 marzo presso il circuito Ticketone e in tutte le rivendite autorizzate. Ad aprire il concerto John Mayer, talentuoso chitarrista statunitense (ed ex fidanzato di Katy Perry). Intanto Mick Jagger ha chiamato a raccolta i fan italiani con un messaggio su Twitter: "Non vedo l'ora che il tour arrivi in Europa. E' un bellissimo periodo dell'anno per suonare. Ci vediamo li ! #STONESONFIRE #StonesItalia".

Il concerto delle pietre rotolanti al Circo Massimo di Roma assume i contorni di un evento irrinunciabile e questo per una serie di motivi. Innanzitutto perchè il Tour "14 On fire" celebra i cinquant'anni di attività di Mick Jagger e soci: sopravvissuti davvero a tutto sono uno degli ultimi baluardi del rock ancora in attività. E poi diciamocelo, vista l'età degli artisti in questione, il concerto romano potrebbe essere una delle ultime date che faranno, prima di riposarsi dopo decine di anni vissuti al limite. "Sono vecchi! " direte voi, e avete ragione. Certamente si potrebbero spendere i soldi del biglietto per gustarsi un paio o forse più concerti di band emergenti per celebrare il futuro della musica. E sicuramente l'estate italiana non mancherà di offrirvi opportunità in questo senso: pensiamo a Franz Ferdinand, The National e Bastille al Ferrara Sotto Le Stelle.

Ma come dicevamo prima, più che un concerto, quello del 22 giugno sarà un evento, un'occasione in cui italiani e stranieri, giovani, adulti e anziani potranno cantare tutti insieme, in uno spazio immenso, brani come "Gimme Shelter" o "Satisfaction", canzoni che hanno segnato un'epoca che molti degli spettatori non hanno vissuto ma che hanno sentito raccontare dai nonni o genitori, che hanno sentito citare in documentari, che hanno in visto in fotografia. In attività dal 1962, i Rolling Stones sono arrivati fino agli anni 2000 cercando di rimanere al passo coi tempi: negli ultimi concerti infatti sul palco con gli Stones sono salite popstar del calibro di Lady Gaga e Katy Perry. E non hanno disdegnato nemmeno il cinema: è del 2008 la collaborazione con Martin Scorsese per la realizzazione del film "Shine a light", mentre sulle pagine di melty.it vi avevamo parlato del documentario Rolling Stones: Live at Hide Park. Ora la caccia ai biglietti per il concerto di Roma è ufficialmente aperta!

Crediti: Archivio web