Rolling Stones a Roma: Chi è John Mayer, opening act

John Mayer, opening act del concerto dei Rolling Stones a Roma
Ecrit par

Mancano pochi giorni al concerto dei Rolling Stones a Roma: scopriamo insieme chi è John Mayer, opening act al Circo Massimo. Di più su melty.it.

John Mayer è dei motivi per cui il concerto dei Rolling Stones a Roma è uno degli eventi più attesi dell'anno in Italia. Il chitarrista statunitense aprirà infatti il concerto al Circo Massimo e il pubblico italiano non poteva chiedere di meglio. Ma chi è John Mayer?

americano, chitarrista e produttore

John Mayer è nato nel 1977 da una coppia di insegnanti: la leggenda vuole che la sua passione per la chitarra sia nata guardando la scena di "Ritorno al futuro" in cui Michael J Fox si cimenta con lo strumento. Dopo anni di gavetta in cui pubblica EP, viene notato durante un’esibizione allo storico South by Southwest Festival e messo sotto contratto da una major discografica. L’etichetta ripubblicò nel 2001 l’album, “Room for squares”, da cui è tratto “Your Body is a wonderland”. Proprio con questo brano John Mayer vinse ai Grammy Awards 2003 nella categoria “Best Male Pop Vocal Performance”.

Rolling Stones a Roma: Chi è John Mayer, opening act
sei album in studio, sette album live...una discografia corposa

La discografia di John Mayer è corposa: dopo l’album di debutto “Room for squares”, l’artista statunitense ha pubblicato altri cinque album. Nel 2003 “Heavier Things”, nel 2006 “Continuum”, nel 2009 “Battle Studies”, nel 2012 “Born and raised” e nel 2013 “Paradise Valley”. Negli Stati Uniti John Mayer è una vera e propria star, punto di riferimento a livello musicale e chitarristico. In Italia lo abbiamo invece conosciuto con un po’ di ritardo, ma il fatto che aprirà il concerto dei Rolling Stones sarà un’ottima occasione per ascoltarlo live

Rolling Stones a Roma: Chi è John Mayer, opening act
Katy perry, taylor swift, jessica simpson....le conquiste

Oltre alla musica, John Mayer è famoso anche per le sue conquiste. Durante la relazione con Jessica Simpson il chitarrista è stato al centro del gossip statunitense, anche per le dichiarazioni sull’uso e abuso di droghe e alcol. Nel 2009 ha inciso insieme a Taylor Swift il brano “Half of my heart”: nonostante non esistano notizie certe, nel 2010 la cantante statunitense ha pubblicato il singolo “DearJohn”, descrivendolo come un brano sulla loro relazione. Negli ultimi mesi ha tenuto banco il tira e molla tra John Mayer e Katy Perry, che hanno inciso insieme il brano “Who do you love”, inserito nell’ultimo album “Paradise Valley”.

Crediti: Archivio web, archiviow eb, tavarinho123