Rolling Stones a Roma: Chi è John Mayer, opening act

John Mayer, opening act del concerto dei Rolling Stones a Roma
Ecrit par

Mancano pochi giorni al concerto dei Rolling Stones a Roma: scopriamo insieme chi è John Mayer, opening act al Circo Massimo. Di più su melty.it.

John Mayer è dei motivi per cui il concerto dei Rolling Stones a Roma è uno degli eventi più attesi dell'anno in Italia. Il chitarrista statunitense aprirà infatti il concerto al Circo Massimo e il pubblico italiano non poteva chiedere di meglio. Ma chi è John Mayer?

americano, chitarrista e produttore

John Mayer è nato nel 1977 da una coppia di insegnanti: la leggenda vuole che la sua passione per la chitarra sia nata guardando la scena di "Ritorno al futuro" in cui Michael J Fox si cimenta con lo strumento. Dopo anni di gavetta in cui pubblica EP, viene notato durante un’esibizione allo storico South by Southwest Festival e messo sotto contratto da una major discografica. L’etichetta ripubblicò nel 2001 l’album, “Room for squares”, da cui è tratto “Your Body is a wonderland”. Proprio con questo brano John Mayer vinse ai Grammy Awards 2003 nella categoria “Best Male Pop Vocal Performance”.

sei album in studio, sette album live...una discografia corposa

La discografia di John Mayer è corposa: dopo l’album di debutto “Room for squares”, l’artista statunitense ha pubblicato altri cinque album. Nel 2003 “Heavier Things”, nel 2006 “Continuum”, nel 2009 “Battle Studies”, nel 2012 “Born and raised” e nel 2013 “Paradise Valley”. Negli Stati Uniti John Mayer è una vera e propria star, punto di riferimento a livello musicale e chitarristico. In Italia lo abbiamo invece conosciuto con un po’ di ritardo, ma il fatto che aprirà il concerto dei Rolling Stones sarà un’ottima occasione per ascoltarlo live

Katy perry, taylor swift, jessica simpson....le conquiste

Oltre alla musica, John Mayer è famoso anche per le sue conquiste. Durante la relazione con Jessica Simpson il chitarrista è stato al centro del gossip statunitense, anche per le dichiarazioni sull’uso e abuso di droghe e alcol. Nel 2009 ha inciso insieme a Taylor Swift il brano “Half of my heart”: nonostante non esistano notizie certe, nel 2010 la cantante statunitense ha pubblicato il singolo “DearJohn”, descrivendolo come un brano sulla loro relazione. Negli ultimi mesi ha tenuto banco il tira e molla tra John Mayer e Katy Perry, che hanno inciso insieme il brano “Who do you love”, inserito nell’ultimo album “Paradise Valley”.

Crediti: Archivio web, archiviow eb, tavarinho123