Roland Garros 2015: Djokovic, Nadal e Serena Williams (programma 26 maggio)

Rafael Nadal oggi al debutto
Ecrit par

Svelato il programma di martedì 26 maggio al Roland Garros 2015, al via dalle ore 11. Dopo le apparizioni dei primi big, oggi tocca ai favoriti Novak Djokovic e Rafael Nadal mentre in campo femminile sarà la volta di Serena Williams.

Il programma della terza giornata di martedì 26 maggio al Roland Garros 2015 è fitto di appuntamenti. Dopo i primi match di domenica e lunedì è di nuovo tempo di scendere in campo: oggi sarà la volta dei favoriti a Parigi, il numero uno Novak Djokovic e Rafael Nadal. Dal canto suo, Roger Federer, resosi protagonista di uno strano siparietto con un tifoso a fine partita, ha giganteggiato contro il colombiano Alejandro Falla (6-3 6-3 6-4) ed Andy Murray ha sconfitto l’argentino Facundo Arguello (6-3 6-3 6-1). Buon inizio anche per lo svizzero Stanislas Wawrinka e il beniamino di casa Jo-Wilfried Tsonga. Per quanto riguarda le donne passano il turno Maria Sharapova , Simona Halep e Ana Ivanovic. In precedenza, il primo turno aveva sorriso anche alle nostre Flavia Pennetta e Camila Giorgi.

L’inizio degli incontri è previsto per le ore 11. Dopo il primo match Kvitova-Herakovic, toccherà finalmente a Rafael Nadal debuttare sul campo centrale Philippe Chatrier contro il francese Quentin Halys. Seguirà l’attesissimo match del campione serbo Novak Djokovic, reduce dalla vittoria a Roma, che sfiderà il finlandese Jarkko Nieminen. Sarà poi il turno della prima favorita del tabellone femminile Serena Williams (campionessa al Roland Garros 2013), alle prese con la ceca Hlavackova. Match importanti sono previsti anche sul Suzanne Lenglen, dove lo spagnolo David Ferrer giocherà contro Lukas Lacko e la 5^ testa di serie danese Caroline Wozniaki sarà invece di fronte all'altoatesina Karin Knapp. Debutto anche per il nostro Andreas Seppi e Marin Cilic, che incontreranno rispettivamente l’americano John Isner e l’olandese Robin Haase sul campo 2. Sempre sul fronte italiani, in attesa del match di secondo turno di Fabio Fognini scenderanno in pista anche Francesca Schiavone (campionessa a Parigi nel 2010) contro la cinese Wang e Paolo Lorenzi contro Gilles Muller, entrambi sul campo 6. Fra le sfide più interessanti troviamo anche Almagro-Dolgopolov(campo 7), Jankovic-Karatantcheva (Campo 3) e Gasquet-Gigounon (Suzanne Lenglen).

Clicca QUI per visionare il programma completo.

Crediti: eurosport, panoramic.fr