Roger Federer compie 32 anni: Il video di trionfi e colpi incredibili

Roger Federer compie 32 anni
Ecrit par

Buon compleanno Roger Federer. 32 candeline per il più grande tennista di tutti i tempi, secondo commentatori e appassionati. Roger festeggia In un momento non facile della sua carriera, condita malgrado tutto da momenti indimenticabili.

E sono 32. Qualche fan sfegatato preferirebbe che si trattasse del suo bottino di tornei del Grande Slam, ma sono in realtà le primavere che l’ex numero uno del mondo Roger Federer ha spento giovedì 8 agosto. Dal “lontano” 1999, anno dell’ingresso nel circuito Atp come giocatore professionista, Federer non ha smesso di deliziare le platee tennistiche di tutto il mondo: 17 titoli Major, di cui il primo e l’ultimo (evidentemente era destino) nel “cortile di casa” di Wimbledon; 302 settimane al primo posto del ranking mondiale, di cui 237 consecutivamente dal 2004 al 2008; l’unico tennista dell’era Open a raggiungere per 23 volte di fila almeno la semifinale di una prova dello Slam. Numeri da capogiro che gli hanno valso l’etichetta del più grande tennista di ogni tempo.

Nell’Anno Domini 2013, Roger Federer è finora sembrato la brutta copia del cannibale capace di mettere in riga ogni avversario, a cominciare dagli altri tre "Fab Four" del tennis mondiale (Rafa Nadal, Nole Djokovic e Andy Murray). “Precipitato” nel limbo del numero 5 del ranking, sorpassato persino dal comprimario di lusso David Ferrer e alle prese con il mal di schiena, Roger non sembra in grado di rialzarsi. Ancor meno aggiungere un altro Slam alla sua già memorabile bacheca. Ai (pochi) detrattori e ai pessimisti che già parlano di ritiro, va ricordato che l’ex numero uno Usa Pete Sampras fu capace di conquistare l’ultimo Us Open (2002) sebbene fosse considerato “Un morto che cammina” dai colleghi. In attesa di un nuovo acuto, buon compleanno FedEx.

Roger Federer compie 32 anni: Il video di trionfi e colpi incredibili
Crediti: Youtube, melty.fr