Rocco Hunt vince a Sanremo 2014: E' Nu Juorno Buono per il rap italiano

Rocco Hunt riceve i complimenti di tutta la scena rap.
Ecrit par

Il juorno buono del rap italiano: Il giorno dopo la vittoria di Rocco Hunt a Sanremo2014 nella categoria nuove proposte, tutta la scena si complimenta sul web. Scopri di più su melty.it

Tre anni fa ho conosciuto un ragazzino che si chiamava Rocco Hunt aveva una strana energia , io la avvertivo , si vedeva che un giorno sarebbe diventato qualcuno, quel Con queste parole Clementino ha voluto salutare, dalla sua pagina facebook, la vittoria al Festival di Sanremo 2014 di Rocco Hunt nella categoria nuove proposte. Un po' tutta la scena rap italiana ha avuto un moto d'orgoglio quando il rapper salernitano si è messo a piangere sul palco dell'Ariston all'annuncio della sua vittoria. “Orgoglioso di poetaurbano che vince come da pronostico san remo giovani! #nujuornobuono vai fratellì!!!” scrive Ensi dal suo profilo twitter, mentre Fritz Da Cat così commenta sul suo profilo: “Non pensavo davvero che un rapper che mi piace potesse vincere S.Remo”

La premiazione e le lacrime di Rocco Hunt a Sanremo 2014 (video hd)

Molti commenti sono arrivati da rapper del sud Italia e soprattutto della Campania. I Boom Da Bash consegnano a twitter la loro reazione: “Grande Rocco Hunt ! Big up a tutti quelli che hanno supportato il poeta urbano! ! Grandi Mr.Ketra from Boomdabash e Takagi beatz per la produzione di questa grande canzone! !!#LosentilsuonodelMeridione? ”. Madbuddy, rapper siciliano, riconosce che: “Non deve essere stato facile...Bravo Rocco #RoccoHunt”.

Altri articoli su Rocco HuntRocco Hunt a Sanremo 2014: "Il mio festival è una rivalsa sociale" (intervista)Rocco Hunt a Sanremo 2014: Il video HD dell'esibizione in finaleRocco Hunt vince con "Nu juorno buono" a Sanremo 2014Sanremo 2014: Programma della finale e diretta streaming

Rocco Hunt vince Sanremo 2014 nella categoria nuove proposte
Rocco Hunt vince Sanremo 2014 nella categoria nuove proposte

A Rocco Hunt arrivano anche i complimenti di Salmo dalla Sardegna e di Riise dalla capitale. Il beatboxer romano scrive su twitter: “Super @RoccoHunt, emozioni e traguardi che ridanno voce alla musica italiana. Grande brother tutti a casa”. Da Milano arrivano i complimenti di Don Joe, il produttore dei Club Dogo, e del suo concittadino trapiantato al nord, Tayone che scrive su twitter: “Grande RoccoHunt ha spaccato #salerno #Sanremo2014”. In fin dei conti oggi è proprio “Nu Juorno Buono” per il rap Italiano. Scopri anche l'intervista di melty.it a Rocco Hunt su Sanremo 2014.

La commossa esibizione di rocco hunt da vincitore a Sanremo
L'esultanza di clementino all'annuncio dell vittoria di Rocco Hunt
Crediti: rai, web , Archivio web, repubblica.it, melty.fr, facebook