Rocco Hunt: Chi è il rapper di Salerno che sfida Moreno

Rocco Hunt
Ecrit par

Rocco Hunt, il giovanissimo rapper di Salerno, scrive rime da quando aveva 11 anni . “Spiraglio di periferia” è il suo secondo album. Sarà la valida alternativa a Moreno? Leggi la sua storia su melty.it

Rocco Hunt, classe 1994, ha tutte le carte in regola per diventare il rapper del momento. Il giovanissimo artista campano, ha iniziato a soli 11 anni a scrivere le sue prime rime e a 15 aveva già pubblicato il suo primo Ep “a music’ è speranz”. Dopo numerose partecipazioni a battaglie di freestyle e jam e il suo primo lavoro di registrazione, nel 2011 ha pubblicato “Spiraglio di periferia” il suo secondo album, lavoro questo, ricco di collaborazioni con artisti della scena underground italiana con artisti del calibro di Clementino e ‘Nto.

Rocco Hunt: Chi è il rapper di Salerno che sfida Moreno

Dopo “'O mar e 'o sole”, il cui video musicale ha raggiunto più di 5.000.000 di visualizzazioni su You Tube grazie anche alla collaborazione con Clementino, Rocco Hunt è riuscito a crearsi una certa popolarità anche fuori dai confini regionali. Nel 2013 è arrivata la firma con la major discografica Sony BMG e il 25 giugno ha fatto uscire il suo ultimo album “Poeta urbano” riscuotendo ancora diversi consensi. Il giovane rapper campano è la risposta underground all’altro giovane rapper del momento Moreno, che vanta diverse collaborazioni, prima fra tutte la partnership con Fabri Fibra. Se Moreno è il prodotto discografico frutto dei talent di questi ultimi anni, Rocco Hunt rappresenta invece quella piccola fetta del mercato musicale italiano che resiste, dove il successo è merito soltanto delle qualità di se stessi.

Rocco Hunt: Chi è il rapper di Salerno che sfida Moreno - photo
Rocco Hunt: Chi è il rapper di Salerno che sfida Moreno - photo
Rocco Hunt: Chi è il rapper di Salerno che sfida Moreno - photo
Crediti: RoccoHunt, rockit.it, fbcdn.net, rapburger.com, myhiphop.it