Rocco Hunt nominato ai Melty Future Awards 2015!

Rocco Hunt - Melty Future Awards 2014
Ecrit par

Rocco Hunt, il rapper vincitore tra le “Nuove Proposte” di Sanremo 2014, è stato candidato alla categoria italiana dei Melty Future Awards 2015 nella categoria "Cool is everywhere". Vuoi aiutarlo a vincere? Scopri come votarlo!

Il salernitano Rocco Pagliarulo aka Rocco Hunt ha appena compiuto vent’anni, ma ha già segnato in maniera profonda la scena musicale hip hop italiana. E’ poco più che undicenne quando la sua avventura nel mondo del rap ha inizio: grazie a numerose jam e freestyle il piccolo Rocco inizia ben presto a farsi conoscere nel giro, pubblicando nel 2010 il primo mixtape per la Dintz Recordz, “A music' è speranz' ”. La vera ascesa, però, ha inizio subito dopo: il 2011 è l’anno di ‘Spiraglio di Periferia’, album legato alle collaborazioni con rapper già noti al pubblico meridionale: ‘Nto e soprattutto Clementino. Passano solo due anni e Rocco Hunt ha fatto già passi da gigante: il contratto con la Sony e il nuovo disco, ‘Poeta Urbano’, segnano la svolta definitiva per la sua carriera. “Mi chiamavano "quattrocchi" senza sapere che il "quattrocchi" aveva un talento nascosto.” E se qualcuno non si era ancora accorto di questo talento ci ha pensato il Festival di Sanremo a sistemare le cose. ‘Nu juorno buono’ ha regalato al giovane artista la vittoria per la categoria “Nuove Proposte” e ‘A’ verità’, album pubblicato poco dopo la partecipazione al Festival, ha conquistato il disco d’oro. “Sono arrivato qui all'Ariston con l'obiettivo preciso di far recepire un messaggio. Credo di aver contribuito a far pensare che la nostra è la terra del sole, non la terra dei fuochi”, ci aveva rivelato il rapper in un’intervista subito dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston.

Rocco Hunt nominato ai Melty Future Awards 2015!

Vent’anni e una simile carriera alle spalle valgono eccome una candidatura per i Melty Future Awards 2015, la cerimonia internazionale che premia i talenti under 30 che hanno saputo già fare scuola. Candidati, insieme a Rocco Hunt, gli youtuber Favj e i Ciuffi Rossi, l’attrice Matilde Gioli e il ciclista Fabio Aru: a dire l’ultima parola, comunque, saranno proprio i lettori di melty.it! Se pensi che sia Rocco Hunt a meritare la premiazione a Parigi il 28 gennaio a Parigi, allora potrai votarlo QUI fino al 14 gennaio, termine ultimo per le votazioni. La sfida è durissima, dalla sua l’artista campano ha accumulato una lista di riconoscimenti davvero notevole per la sua giovane età: oltre la vittoria a Sanremo e il disco d’oro di ‘A’ verità’, infatti, Rocco Hunt ha conquistato anche gli MTV Awards 2014 come “Best New Artist” ed è stato premiato al Medimex come “Artista rivelazione dell’anno”. Lo scorso 4 novembre, inoltre, ha ristampato il suo ultimo album in una nuova versione completa di inediti, tracce riarrangiate e dvd allegato: ‘A verità 2.0”. Rocco Hunt, ormai, è irrefrenabile: che siano proprio i Melty Future Awards il suo nuovo juorno buono?

Crediti: web , Rai