Robin Williams si è impiccato in casa con una cintura

Robin Williams, 63 anni
Ecrit par

Le autorità hanno confermato la causa della morte di Robin Williams. L'attore si è impiccato con una cintura nella sua casa in California.

Robin Williams, uno dei divi di Hollywood più amati dal grande pubblico, si è tolto la vita la notte di domenica 11 agosto 2014 nella sua abitazione di Tiburon (California). Mentre il mondo dello spettacolo è a lutto, tantissime sono le reazioni alla morte dell'attore su Twitter. Le indagini sulle cause del decesso sono proseguite durante tutta la giornata di ieri. Le autorità si erano inizialmente espresse riguardo ad una possibile morte per asfissia. Durante la notte è arrivata la notizia: la polizia della contea del Maine conferma e aggiunge anche alcuni dettagli rispetto all'accaduto. Robin Williams è morto a causa del soffocamento provocato da una cintura. L'attore si è perciò impiccato. Gli inquirenti affermano di averlo trovato con l'"arma" utilizzata per togliersi la vita al collo. La sua assistente personale Maxa Buxbaum aveva chiamato d'urgenza la polizia che, giunta immediatamente, ha trovato il corpo dell'attore, rilevando inoltre ferite superficiali sui polsi provocate da un coltello (rinvenuto anch'esso vicino al cadavere). Probabilmente Robin Williams aveva cercato di tagliarsi le vene.

Altri articoli su Robin WilliamsRobin Williams morto: La maledizione di Ramsey impazza su TwitterRobin Williams morto: 15 citazioni da condividere sui socialKim Kardashian: Quando Robin Williams la prendeva in giroRobin Williams si è impiccato: Lo shock su Twitter

Robin Williams in Mrs Doubtfire
Robin Williams in Mrs Doubtfire

La conferenza stampa rilasciata dalle autorità della contea, dopo l'autopsia effettuata sull'attore, chiarisce meglio qualche dettaglio: la chiamata sarebbe arrivata alle 11.55. Una volta sul luogo dell'accaduto, il decesso è stato dichiarato immediatamente alle ore 12.05. Il corpo di Robin Williams è stato ritrovato seduto, senza alcun segno di colluttazione con altri. Si tratta dunque di suicidio. Non sono stati però resi note due particolari importanti: in quale stanza è stato ritrovato il corpo? Prima del folle gesto, Robin Williams ha lasciato una lettera o un biglietto? La massima riservatezza su questi dettagli è stata richiesta dalla famiglia.

Robin Williams è morto
Robin Williams è morto

Dalle parole delle persone più vicine all'attore apprendiamo che l'indimenticabile professor Keating soffriva da tempo di una grave depressione. In passato inoltre Robin Williams aveva fatto un coming-out pubblico nel quale aveva confessato l'abuso di alcool. La battaglia mediatica condotta non gli è evidentemente servita ad affrontare i problemi che gli attanagliavano la mente e il corpo. Ora che le dinamiche della vicenda sembrano essere più chiare, i veri dubbi rimangono sulle motivazioni che lo hanno spinto al gesto. Perché Robin Williams si è suicidato? Le ultime indiscrezioni fornite da un amico della famiglia al New York Post dipingono l'attore afflitto ed angosciato da gravi problemi economici: il divorzio e la cancellazione di uno show sul canale Csb l'avrebbero costretto ad accettare alcuni lavori in televisione. Umiliato e depresso dalle difficoltà, l'attore sembra non aver retto emotivamente.

Robin Williams si è impiccato in casa con una cintura
Crediti: Youtube, Barbara Kokkinos, Visual Press Agency, T.c.d, Ha Collection