Robin Williams sarà un personaggio in World of Warcraft

Robin Williams, morto a 63 anni
Ecrit par

Robin Williams, morto suicida lo scorso 11 agosto, sarà un personaggio dell'MMO World of Warcraft. Blizzard ha infatti accolto le richieste di alcuni fan su Twitter. Scopri di più su melty.it.

Robin Williams, il leggendario attore morto a 63 anni l'11 agosto scorso, continua a commuovere e mobilitare la community videoludica. Ricordato dal popolo nerd a fronte della sua grande passione per la saga di The Legend of Zelda (Robin Williams morto: Addio all'attore che amava The Legend of Zelda), il buon Robin era anche un accanito giocatore dell'MMO più popolare e popoloso di sempre, World of Warcraft, e del "cugino" Warcraft III. Fu lui stesso a dichiararlo in più di un'occasione, dicendosi assolutamente affascinato dalla produzione "massiva" di casa Blizzard.

Robin Williams sarà un personaggio in World of Warcraft

Quella stessa Blizzard che ha ben pensato di rendere omaggio al suo specialissimo fan, facendolo "rivivere" all'interno di uno dei suoi videogiochi preferiti. L'universo di World of Warcraft accoglierà dunque un PNG (ovvero un personaggio non giocante) avente le fattezze di Robin Williams. La decisione della compagnia americana è arrivata dopo la sottoscrizione di una petizione da parte dei gamer, con il technical game designer Chadd Nervigg subito ricettivo e pizzicato a confermare l'inizio dei lavori via Twitter. L'estro creativo di Robin ci mancherà sempre, ma a breve potremo fargli visita tra i poligoni della Worlds End Tavern.

Crediti: Archivio web