Robin Williams morto: Mrs. Doubtfire 2 sarà cancellato?

Robin Williams in Mrs Doubtfire
Ecrit par

La morte di Robin Williams avrà delle ripercussioni anche su “Mrs. Doubtfire 2”. Il sequel di lunga gestazione, è dal 1993 che se ne parla, probabilmente non avrà un futuro. Scopri di più su melty.it.

La scorsa notte il mondo del cinema e dello spettacolo è stato scosso dalla notizia dell’improvvisa, e prematura, morte di Robin Williams, trovato senza vita nella sua abitazione in California a causa di un probabile suicidio. Prima di morire l’attore americano era riuscito a completare la lavorazione di ben quattro film, ma non uno dei più attesi, e probabilmente amati: il sequel di “Mrs. Doubtfire”. Il progetto di lunga gestazione – è dal 1993 che se ne parla – è stato bloccato subito dopo la notizia della morte di Williams, e probabilmente, visti i recenti sviluppi, sarà definitivamente accantonato nelle prossime settimane. Lo sceneggiatore David Barenbaum aveva inoltre riferito di aver incontrato l’attore negli ultimi mesi e di essere a lavoro su una seconda bozza dello script.

Robin Williams morto: Mrs. Doubtfire 2 sarà cancellato?

Chirs Colombus, direttore della Fox, casa di produzione di “Mrs. Doubtfire”, ha commentato così la morte di Robin Williams: “Le sue performance non erano qualcosa che si vedeva abitualmente, venivano da un luogo spirituale e ultraterreno. È stata davvero una di quelle poche persone che meritano l’appellativo di genio. Siamo stati amici per 21 anni, i nostri figli sono cresciuti insieme, ci ha ispirato e io l’ho amato come un fratello. Il mondo era un posto migliore quando c’era Robin. La sua eredità vivrà per sempre”. Il film, uscito nelle sale 21 anni fa, ha avuto un tale successo al botteghino, più di 400 milioni di dollari di un tutto il mondo, da spingere la Fox a richiederne il sequel fin da subito. Come sappiamo, però, la lavorazione è stata davvero lunga, e adesso la morte di Robin Williams, vera anima del film, getta un’ombra sull’intero progetto. Forse, semplicemente, non era destino.

Hollywood piange la morte di Robin Williams
Robin Williams morto: Mrs. Doubtfire 2 sarà cancellato? - photo
Crediti: web , T.c.d, Visual Press Agency