Robin Williams: Frasi, le battute più belle dei suoi film

I celebri personaggi di Robin Williams
Ecrit par

Le battute più famose di Robin Williams, dall' incitazione a cambiare il mondo da “L’attimo fuggente”, all’ironia tagliente di "Mrs Doubtifire" o "Hook", hanno segnato la storia del cinema. L'attore è morto l'11 agosto a soli 63 anni.

Robin Williams è morto l’11 agosto, forse suicidandosi a seguito di una lunga depressione. I celebri personaggi a cui ha dato vita sul grande schermo, sono racchiusi nelle sue battute, nelle scene commoventi o estremamente divertenti dei suoi film. Robin Williams vinse un solo Oscar nella sua carriera, nel 1998 come miglior attore non protagonista per Will Hunting-Genio Ribelle, e fu candidato 3 volte alla statuetta come miglior attore protagonista tra il 1988 e il 1992. Nell’immaginario collettivo comunque, ognuno serba almeno un ricordo nitido di uno dei suoi capolavori. Da Peter Pan in "Hook- Capitan Uncino", fino al rivoluzionario medico "Patch Adams".

"E ora, miei adorati, imparerete di nuovo a pensare con la vostra testa. Imparerete ad assaporare parole e linguaggio. Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo" / "Cogli l'attimo, Cogli la rosa quando è il momento. Perché il poeta usa questi versi? [....] Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza, un giorno smetterà di respirare, diventerà freddo e morirà". da L'attimo fuggente.

Robin Williams: Frasi, le battute più belle dei suoi film

"Il punto è che per diventare medici, dobbiamo curare il paziente oltre che la malattia. Dobbiamo tuffarci nelle persone, navigare nel mare dell'umanità, Truman",da Patch Adams. "Un cacciatore dalla giungla è venuto... ti fa sentire un bambino sperduto",da Jumanji. WENDY: "Ragazzo, perché piangi? " PETER: "Non lo so. Una lacrima per ogni pensiero felice", da Hook- Capitan Uncino.

Robin Williams: Frasi, le battute più belle dei suoi film

"Io non sono maschilista, solo mi sorprende che le donne non facciano le uova" / "Sono prole-dipendente", da Mrs Doubtfire. "Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi restano solo pochi momenti. Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti non ti comprerò mai un hamburgher gigante a 4 piani, niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme, al capolinea, sul lago del tuo dipinto, quello era il nostro Paradiso. Abbiamo molto da perdere: libri, pisolini, baci e litigi o Dio ne abbiamo avuti di straordinari dei quali ti ringrazio e grazie di ogni gesto gentile. Grazie per i nostri figli per la prima volta che li ho visti e per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te. Per latua forza, per la tua dolcezza per come eri e come sei per come ho sempre desiderato toccarti, Dio eri tutta la mia vita! E ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te,specialmente questa". da Al di là dei sogni

Robin Williams: Frasi, le battute più belle dei suoi film

"Avrai dei momenti difficili, ma ti faranno apprezzare le cose belle alle quali non prestavi attenzione" / "Momenti stupendi, sai, piccole cose così. Però...Sono queste le cose che più mi mancano. Le piccole debolezze che conoscevo soltanto io. Questo la rendeva mia moglie. Anche lei ne sapeva delle belle sul mio conto, conosceva tutti i miei peccatucci. Queste cose la gente le chiama imperfezioni, ma non lo sono. Sono la parte essenziale. Poi dobbiamo scegliere chi fare entrare nel nostro piccolo strano mondo. Tu non sei perfetto, campione. E ti tolgo dall'incertezza. La ragazza che hai conosciuto, non è perfetta neanche lei. Ma la domanda è se siete o no perfetti l'uno per l'altra. È questo che conta. È questo che significa intimità. Puoi sapere tutte le cose del mondo, ma il solo modo di scoprire questa qui è darle una possibilità. Certo non imparerai da un rincoglionito come me. E anche se lo sapessi non lo direi a un piscione come te". da Will Hunting-Genio Ribelle

Robin Williams: Frasi, le battute più belle dei suoi film
Crediti: web , Archivio web, Youtube