Robin Williams morto: Addio all'attore che amava The Legend of Zelda

Robjn Willimas è morto, suicidio tra le ipotesi
Ecrit par

Robin Willimas è morto, forse per un suicidio, nella notte dell'11 agosto. Pochi lo sanno, ma l'attore di Patch Adams aveva un legame del tutto particolare con la saga di videogiochi The Legend of Zelda. Scopri di più su melty.it.

L'attore Robin Williams è morto. Lui, che ci ha regalato il sorriso grazie a centinaia di film, si è probabilmente suicidato, segnando così il più tragico degli epiloghi dopo una lunga e profonda depressione. Williams è stato trovato privo di vita nella sua abitazione in California, a Tiburon, a nord di San Francisco, nella notte dell'11 agosto. "Questa mattina ho perso mio marito e migliore amico, mentre il mondo ha perso uno dei suoi più amati artisti e bellissimi esseri umani. Sono assolutamente con il cuore spezzato", ha dichiarato sua moglie, Susan Schneider. E se il mondo ne ricorda le straordinarie capacità attoriali, non tutti sanno che il buon Robin è stato anche un accanito videogiocatore.

Ad essere onesti, l'amore dell'"Uomo bicentenario" per i videogiochi si concentrava quasi del tutto su un'unica saga, altrettanto amata - da quasi 30 anni - da milioni di gamer. Si tratta di The Legend of Zelda, forse il franchise più "poetico" di casa Nintendo, quello che fin dai tempi del NES narra la leggenda della principessa di Hyrule e dell'eroe del tempo, l'elfo Link. Un brand talmente apprezzato da Robin Williams da convincere l'attore addirittura a dare a sua figlia il nome Zelda. Noi, che di solito in questa rubrica dall'animo ''geek'' trattiamo tematiche estremamente più leggere, vogliamo ricordare Robin in compagnia della sua "principessa", nei popolari spot realizzati da Nintendo per pubblicizzare The Legend of Zelda Ocarina of Time su 3DS e The Legend of Zelda Skyward Sword su Wii. Perché, nonostante quel "mostro" che risponde al nome di "depressione", Robin Williams resterà sui nostri schermi l'uomo dal sorriso più contagioso di sempre. R.I.P., meraviglioso nerdaccio.

Robin Williams e la figlia Zelda giocano insieme
Robin Williams e la figlia Zelda giocano insieme
Crediti: Nintendo