Robin Williams morto: "Aveva il morbo di Parkinson"

Robin Williams e la moglie
Ecrit par

Robin Williams, morto lo scorso 12 agosto, aveva il morbo di Parkinson, gli era stato diagnosticato al primo stadio. Lo ha rivelato la moglie, Susan Schneider in un comunicato, aggiungendo che i funerali saranno privati.

Robin Williams, l’attore morto suicida a 63 anni il 12 agosto, aveva il morbo di Parkinson. A rivelarlo è stata la moglie Susan Schneider in un lungo comunicato: “E’ nostra speranza sulla scia della tragica morte di Robin che altri troveranno la forza di cercare la cura e il sostegno di cui hanno bisogno per il trattamento di qualunque battaglia che sta affrontando in modo da avere meno paura”. La Schneider ha anche aggiunto: “Robin ha trascorso gran parte della sua vita ad aiutare gli altri. Intrattenendo milioni di spettatori a teatro, al cinema o in tv o ancora le nostre truppe in prima linea o confortando un bambino malato, Robin voleva farci ridere e farci sentire meno paura. Dopo la sua scomparsa, tutti noi che amavamo Robin abbiamo trovato un po’ di conforto nella straordinaria dimostrazione di affetto e di stima ricevuta da milioni di persone. La sua più grande eredità, oltre ai suoi tre figli, è la gioia e la felicità che ha offerto agli altri, in particolare a quelle che combattono loro battaglie personali”.

Robin Williams, morto l'11 agosto
Robin Williams, morto l'11 agosto
robin williams, robin williams 63, robin williams morto, robin williams suicidio, robin williams citazione, robin williams attimo fuggente
Robin Williams, morto l'11 agosto
Robin Williams, morto l'11 agosto
Robin Williams, morto l'11 agosto

Robin Williams era al primo stadio della malattia, ma comunque non se la sentiva di condividere con il mondo la tragica diagnosi. Questo motivo si aggiungerebbe alle altre motivazioni che avrebbero portato l’attore de L'attimo fuggente al suicidio: l’ansia e la depressioni, in termini clinici, e i problemi economici (i vari pagamenti degli alimenti alle ex-mogli), in termini personali. Nonostante la moglie abbia apprezzato la vicinanza di tutto il mondo al suo dolore, i funerali avverranno comunque in forma privata.

Robin Williams morto: "Aveva il morbo di Parkinson"
Crediti: web , Youtube, Nintendo, Archivio web, Barbara Kokkinos, Visual Press Agency, Ha Collection