Roberto Benigni su Rai Uno il 15 e 16 dicembre con i Dieci Comandamenti

Roberto Benigni: spettacolo sui Dieci Comandamenti a dicembre su Rai Uno
Ecrit par

Il 15 e 16 dicembre l'attore toscano Roberto Benigni torna in prima serata su Rai Uno con un doppio appuntamento dedicato ai Dieci Comandamenti. Intanto, lavora sul nuovo film.

"Inizialmente avevo pensato di fare dieci serate, non una. Non una serie, ma una cosa che non finisce mai. [...] Mi sono accorto che in una serata non ce l’avrei fatta ad approfondire, quindi faremo due serate". Con queste parole, Roberto Benigni (recentemente ospite d'onore a "Ballarò") ha confermato, durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo spettacolo per Rai Uno, le voci di corridoio che lo volevano alla conduzione di uno speciale dedicato ai Dieci Comandamenti. Il Premio Oscar ha dichiarato di aver provato a preparare il tutto in una sola serata, ma, non riuscendoci, di comune accordo con la dirigenza della Rai, ha deciso di raddoppiare l'appuntamento. Infatti, come del resto ha affermato durante l'incontro con la stampa il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, visto il tanto materiale preparato dallo stesso Roberto Benigni, le puntate previste saranno due e andranno in onda in prima serata il 15 e 16 dicembre.

Altri articoli su Roberto BenigniLa più bella del mondo: I video di Benigni tra Costituzione, lavoro e... BerlusconiBallarò: Benigni e la web serie Il Candidato sostituiscono CrozzaGiannini e Benigni vs Floris e Crozza: la sfida diMartedì-BallaròRoberto Benigni a Ballarò: “Ricordatevi del futuro”

Sempre nel corso della conferenza, tenutasi lunedì 13 ottobre, dopo aver ribadito di essere entusiasta di questo nuovo progetto e di non vedere l'ora di ritornare a lavorare per la Rai con un nuovo spettacolo dopo lo speciale dedicato alla Costituzione, Roberto Benigni ha spiegato inoltre il motivo per cui ha scelto di dedicare questo nuovo progetto ai Dieci Comandamenti: "I Dieci Comandamenti sono uno spettacolo. Sono delle regole attuali, fanno diventare legge dei sentimenti: l’amore per esempio. Questa è l’opera per eccellenza, sono molto più avanti di noi". Che dire: sicuramente si tratterà di un nuovo successo per Roberto Benigni che, alla fine della conferenza, ha annunciato a sorpresa di essere al lavoro su una nuova pellicola ("Sto preparando il prossimo film per il cinema. Sono nella fase del soggetto"), la cui uscita è prevista prossimamente.

Crediti: Archivio web, web