Roberto Benigni: Come rivedere I Dieci Comandamenti

Roberto Benigni
Ecrit par

Un successo annunciato quello di Roberto Benigni, che lunedì e martedì sera è apparso in prima serata su Raiuno con lo show I Dieci Comandamenti. Ma come si possono recuperare le puntate?

10 comandamenti e 10 milioni di ascolti con il 35% di share dalla gallina delle uova d’oro Roberto Benigni. Uno show-evento andato in onda il 15 e 16 dicembre con dissertazioni tra politica, attualità, filosofia, religione. Una pillola televisiva in odore di riflessioni natalizie e in attesa di un nuovo film, la cui uscita sembrerebbe prevista per il 2016. Uno spettacolo molto visto anche perché, come ha chiosato il comico Premio Oscar alludendo alla vicenda di mafia capitale, “tutti sono a casa, molti ai domiciliari". Tanti, molti, numerosi davanti alla televisione e altrettanto attivi a cascata su: il Benigni osannato e il Benigni criticato su Twitter e gli altri social. Ma se qualcuno ieri o lunedì sera non fosse stato a casa, come potrebbe rivedersi le due serate? Crescono i rumors sull’uscita di un DVD per tenere il Benigni biblico sempre lì, a portata di mano sulla mensola. O collezionare questo monologo insieme agli spettacoli passati e futuri, come ad esempio i canti della Divina Commedia o gli articoli della Costituzione.

Roberto Benigni - I Dieci Comandamenti - Prima... di archimede-serietvitalia

Parallelamente o alternativamente all’uscita del DVD, si può consultare un riassunto e uno spezzone di conferenza stampa sul sito www.rainews.it. Le repliche sono proposte da Rai Replay: basta accedere al portale Rai.Tv e spostarsi sulla sezione Replay: la prima puntata de I dieci comandamenti poteva essere rivista già a partire da martedì 16 dicembre, mentre la seconda e ultima puntata del programma sarà online dal 17 dicembre. Scaricando gratis l’app Rai.tv si potrà visualizzare le repliche delle due serate anche su smartphone o dispositivo mobile. Alternativamente, la prima parte è disponibile già su Dailymotion. Considerando il gradimento che lo show ha avuto in onda, è previsto il boom anche delle repliche. In attesa di rivedere l’istrione nei progetti futuri. In attesa di dare una risposta all’interrogativo che gira in rete: Benigni ha ricevuto davvero 4 milioni di euro di compenso come sostengono le voci o, come sostiene lui, la cifra è “lontana dalla realtà” ?

Crediti: Tv Blog