Robert Pattinson: Teenager adorabile nel video di 'Harry Potter'

Robert Pattinson in Harry Potter
Ecrit par

Robert Pattinson 10 anni fa? Un adorabile adolescente, sul set di “Harry Potter e il calice di fuoco”. Lo dimostra un video inedito, pubblicato su E! News.

Ora è un uomo fatto e finito, ma dieci anni fa Robert Pattinson (i genitori sperano in un matrimonio imminente) era poco più che un ragazzino. All'epoca lavorava sul set di “Harry Potter e il calice di fuoco”; accanto a Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Non aveva ancora girato “Twilight” ed era pressapoco uno sconosciuto, ingaggiato da Mike Newell per un ruolo minore nella saga di Hogwarts. L' E! News ha pubblicato un filmato inedito girato poco dopo le riprese della pellicola fantasy e che ci mostra un Robert Pattinson goffo e sorridente, come quasi tutti i ragazzi di quell'età sono. “Durante le riprese volevo essere preso sul serio, come ogni attore all'inizio della sua carriera”, diceva nel corso della video intervista. “Così mi mettevo seduto in un angolo e tutti quanti avranno pensato che sono strano. Quei tipi che se ne stanno da parte, bevendo caffè tutto il tempo e tremando dall'ansia”. Ecco il tenero Robert Pattinson di dieci anni fa!

“C'è stato un grande sforzo sul set per rendere questo film il migliore di tutta la saga”, ricordava Robert Pattinson all'epoca, “non che gli altri siano meno belli. Penso che il finale sia venuto benissimo, perché alza l'asticella qualitativa di tutta la serie di 'Harry Potter'”. Insomma Sembrava un Pattinson piuttosto soddisfatto del lavoro svolto: conscio delle potenzialità che presto avremo scoperto tutti quanti. In effetti, è stato proprio dopo la performance in “Harry Potter e il calice di fuoco” che il nome di Pattinson ha cominciato a ricorrere tra i corridoi di Hollywood. Poco dopo arrivò l'ingaggio con “Twilight”, che lo incoronò a star internazionale. Oggi è un attore diverso, maturo, “di razza”, che lavora con i più grandi registi del mondo. Ci è voluto del tempo, ma “neanche Roma non è stata costruita in un giorno”, direbbero gli inglesi.

Robert Pattinson: Teenager adorabile nel video di 'Harry Potter'
Crediti: youtube, Archivi Web