Robert Pattinson, Nicole Kidman, James Franco: Problemi con Werner Hezog?

Nicole Kidman e Robert Pattinson reciteranno assieme
Ecrit par

Robert Pattinson, Nicole Kidman e James Franco appariranno assieme nell'ultimo lavoro di Werner Herzog: ma come procede la produzione? E cosa dobbiamo aspettarci dal film? Scoprilo su melty.it!

Uno dei film più attesi della prossima stagione si intitola "Queen of The Desert": trattasi dell'ultima folle impresa di Werner Herzog, con un cast d'eccezione. Tra gli attori principali ci saranno Robert Pattinson, Nicole Kidman e James Franco e si preannuncia come uno dei capolavori del regista tedesco. Sulla produzione del film si conosce quasi nulla e dal set sono trapelate pochissime immagini. Ma a che punto sono le riprese? E quanto dovremo aspettare prima di vedere "Queen of The Desert" al cinema o nei Festival? Sebbene il produttore Cassian Elwes, avesse annunciato di "voler fare uscire il film il prima possibile perché è magnifico", poche ore fa ha ritrattato il suo intento, in un secondo tweet. "Abbiamo avuto dei problemi nel completare il film e non sarà pronto né per il Tiff e nemmeno per il Telluride. Inoltre ci rifiutiamo di mostrare un 'work in progress'". Cosa sarà successo di imprevisto nella produzione con con Robert Pattinson, Nicole Kidman e James Franco?

Altri articoli su Robert PattinsonRobert Pattinson: Kristen Stewart, David Michod è fiero di meRobert Pattinson: Kristen Stewart, ti dimentico con Nicole KidmanRobert Pattinson, Nicole Kidman e James Franco: 'Epici' nel deserto (FOTO)Robert Pattinson: No a Kristen Stewart, 'voglio fare il politico' (FOTO)

Nicole Kidman in una foto
Nicole Kidman in una foto

Che le imprese cinematografiche di Werner Herzog siano travagliate, lo si sapeva fin dai tempi di "Aguirre - Furore di Dio", film le cui sfortune produttive sono finite sui manuali di Storia del cinema. La speranza è quella che nessuno degli attori o dei membri della troupe abbia avuto problemi seri durante la post-produzione. La trama del film racconta la vita di Geltrude Bell, un'archeologa e scrittrice vissuta a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo. "Queen of the Desert" è stato girato tra il Marocco e la Giordania ed è costato 36 milioni di dollari. Nicole Kidma criticata a Cannes 2014 per "Grace di Monaco", ha descritto il suo personaggio, Geltrude Bell, come "la compagna perfetta di Lawrence d'Arabia. Era un'inglese e ha definito i confini tra l'iraq e la Giordania che ancora sono in vigore. Sono confini negoziati poi da Churchill e i differenti leader arabi".

Robert Pattinson, che ultimamente ha partecipato da spettatore ai provini di X-Factor, interpreterà T. E. Lawrence, un ufficiale inglese meglio conosciuto come Lawrence D'Arabia. Sul personaggio, anch'esso realmente esistito, nel 1962 era stato realizzato un film omonimo di David Lean, vincitore di ben sette premi Oscar. Allora, T.E. Lawrence era interpretato da Peter O'Toole, in una performance passata alla storia. Riuscirà Robert Pattinson a dimostrarsi al livello delle aspettative? James Franco invece interpreta Henry Arthur Cadogan, detto Visconte di Chelsea, un altro ufficiale inglese vissuto agli inizi del novecento. Sulla data d'uscita di "Queen of the Desert" non si sa ancora nulla, la certezza è che non lo vedremo l'anteprima nei Festival quest'autunno. Probabilmente, toccherà aspettare la prossima Berlinale o, ancora peggio, il Festival di Cannes 2015.

Crediti: web , Gilles Lochegnies, Fdc14 / Visual Press Agency, rebelshark1, Archivio web