Robert Pattinson : Maps to the Stars, foto e anticipazioni sul nuovo Cronenberg

"Maps to the Stars" sarà con Robert Pattinson
Ecrit par

Robert Pattinson reciterà nel nuovo capolavoro di David Cronenberg, intitolato “Maps to the Stars”. Con lui anche Julianne Moore, John Cusack e la sexy Mia Wasikowska. Guarda le foto di Robert Pattinson su melty.it!

Robert Pattinson non è solamente una chiacchieratissima star, amata dal pubblico internazionale, ma soprattutto un ottimo attore. Ad accorgersene prima degli altri è stato David Cronenberg, il genio canadese autore di capolavori del calibro di “Scanners”, “Videodrome” e “A History of Violence”. Nel 2012 infatti, Cronenberg ha chiamato Robert Pattinson per fargli interpretare il protagonista di “Cosmopolis”, tratto dal romanzo di Don DeLillo. Il risultato è stato più che soddisfacente, visto che il film ha partecipato al Festival di Cannes 2012 ed è stato definito dalla critica internazionale come uno dei migliori film di quell'anno. A quanto pare il sodalizio tra Robert Pattinson e il regista canadese non è finito qui e i due stanno preparando un secondo film assieme, intitolato “Maps to the Stars”. Ma di cosa si tratta? E in quali vesti vedremo l'ex vampiroRobert Pattinson, che ha recentemente definito Kristen Stewart indimenticabile? Guarda le immagini e i video con Robert Pattinson su melty.it!

La trama di “Maps of the Stars” sulla carta promette davvero bene: il film è tratto dalla sceneggiatura di Bruce Wagner e racconta di un'inquietante storia di fantasmi, che coinvolge due giovanissimi attori del cinema rovinati da Hollywood e dai meccanismi alienanti del mondo dello spettacolo. Il primo protagonista è Benjie, una baby star tossicodipendente sin dalla tenera età di nove anni; sua sorella invece è Agatha, più grande di lui ma con disturbi legati alla piromania. Attraverso lo sguardo spietato dei due fratelli, viene raccontato il contorto universo di Hollywood, fatto di celebrità egoiste e riprovevoli leccapiedi. A completare l'inquietante quadretto c'è anche un fantasma, quello della defunta attrice Clarice Taggart e che si diverte a perseguitare Havana Segrand, una delle amiche dei genitori di Agatha e Benjie. Guarda il trailer con Robert Pattinson di “Cosmopolis” su melty.it!

E Robert Pattinson? l'attore interpreterà un ruolo davvero inconsueto, ovvero quello dell' autista di Limousine che Agatha noleggia per compiere i suoi spostamenti. Il personaggio di Robert Pattinson si chiama Jerome Fontana e ha un grande sogno nel cassetto: vuole anche lui diventare una star del cinema e accedere al quel patinato mondo dello showbiz fatto di tanta apparenza e poca sostanza. Se non ci credete, esiste una foto a testimoniarlo, rilasciata recentemente da David Cronenberg e dalla produzione e che mostra l'attore proprio all'interno di un autoveicolo. Oltre a Robert Pattinson, tra i più belli del 2013 secondo melty.it, anche il resto del cast è di prim'ordine, ed è formato da: John Cusack, Julianne Moore, Mia Wasikowska, Olivia Williams, Sarah Gadon e il piccolo Evan Bird. L'uscita del film in Italia è prevista per il mese di maggio del 2014. Guarda l'immagine di Robert Pattinson in "Maps to the Stars" su melty.it!

Crediti: dior, Youtube, Archivio web, Archivi web