Robert Pattinson, Jamie Dornan, Ryan Gosling: Il trionfo della barba

Robert Pattinson Ryan Gosling Jamie Dornan
Ecrit par

Addio al fascino metrosexual e vagamente efebico che l'aveva fatta da padrone negli ultimi anni: anche Robert Pattinson, Jamie Dornan e Ryan Gosling si sono convertiti alla barba!

Il fascino virile e vagamente vissuto della barba sta lentamente conquistando tutte le star di Hollywood, anche quelle che avevano sempre fatto del volto pulito il proprio punto di forza. E' capitolato anche Robert Pattinson, che al Festival del cinema di Berlino si è presentato con una barba mediamente folta ricordando alle fan che i tempi di Edward Cullen sono ormai molto lontani. Il nuovo look di Rob in verità non ci dispiace affatto: gli conferisce sì un'aria più matura, ma non ne nasconde i bei lineamenti, e lo rende, se possibile, anche più interessante. Leggermente più ispida e incolta, invece, la barba sfoggiata da Jamie Dornan, considerato a ragione uno degli uomini più sexy del mondo: nei panni di Christian Grey abbiamo potuto ammirare l'attore irlandese col volto perfettamente liscio e rasato. In entrambe le versioni Jamie si difende più che bene, ma una spuntatina, forse, non gli farebbe male.

Ryan Gosling, invece, impegnato sul set di The Nice Guys ha sfoggiato una barba decisamente 70's con tanto di baffi. Fortunatamente si tratta solo di esigenze di copione: certo, Ryan starebbe bene anche con i capelli blu o fosforescenti, ma lo troviamo perfetto quando sfoggia una barbetta appena appena accennata, che stempera un po' l'aria da bravo ragazzo. Da dimenticare, invece, il look adottato da Andrew Garfield a Venezia : l'attore di Spider Man è costretto per esigenze di copione a portare una barba da eremita che, si dica quel che si vuole, non rende minimamente giusitizia al fascino dell'interprete americano. Chissà cosa ne pensa la fidanzata Emma Stone, chiamata a sopportare una peluria decisamente fastidiosa quando decide di baciare il suo fidanzato.

Crediti: web , Archivi web, Youtube