Robert Pattinson, James Franco e Benicio Del Toro: supercast per "The Trap"!

Robert Pattinson, James Franco e Benicio Del Toro
Ecrit par

Ufficializzato il super cast di The Trap, il nuovo film del regista di Spring Breakers: Robert Pattinson, Al Pacino, Benicio Del Toro, James Franco e Idris Elba!

Sino ad oggi era soltanto un rumor. Per il nuovo film di Harmony Korine, regista del cult “Spring Breakers”, si parlava di Robert Pattinson, Benicio Del Toro, Idris Elba e infine di James Franco, che proprio con il regista aveva partecipato al bizzarro thriller dai colori fluo del 2013. Il 3 agosto 2015 è arrivata la conferma ufficiale: i nomi degli attori sono tutti confermati e la pre-produzione comincerà a gennaio. Ciò significa che, verosimilmente, le riprese inizieranno l’estate prossima. Ma di cosa parla “The Trap”? Secondo quanto dichiarato dal regista durante una trasmissione radiofonica, il film sarà ambientato nella scena musicale di Miami e sarà un “revenge movie molto violento”. I protagonisti dovrebbero essere Benicio Del Toro e Idris Elba: i loro personaggi verranno coinvolti in una rapina finita male e, 15 anni dopo, cercheranno la loro vendetta. Ancora non è chiaro, invece, chi tra i due sarà il “buono” e chi il “cattivo” (ma come dimostra “Spring breakers”, il confine tra bene e male nel film rimane sempre ambiguo).

Robert Pattinson, James Franco e Benicio Del Toro: supercast per "The Trap"!

Mistero, inoltre, anche sui ruoli che ricopriranno gli altri tre “big” del cast: Robert Pattinson, Al Pacino e James Franco. Harmony Korine ha solo rivelato che il film sarà “un bombardamento sensoriale” e che “il suo approccio allo storytelling si sta facendo sempre più liquido”. Cosa significa? “The Trap” sarà una sorta di proesecuzione di “Spring Breakers”? Vedremo. Ad ogni modo, sarà veramente interessante vedere riunito un cast così importante sotto la guida di un regista imprevedibile e fuori dagli schemi come Harmony Korine. Oltre alla leggenda del cinema Al Pacino, infatti, Idris Elba è il principale candidato al ruolo di futuro James Bond; Robert Pattinson si sta rivelando un attore versatile e talentuoso dopo aver abbandonato la saga di Twilight (qui l’intervista in cui racconta il suo distacco dalla saga vampiresca e la conversione al cinema di qualità); infine, James Franco – che di recente ha addirittura scritto un libro su Lana Del Rey – e Benicio Del Toro, attori cult che non hanno bisogno di presentazioni.

Crediti: youtube, web