Robert Pattinson: Il trailer di “Life” con Dane DeHaan (James Dean)

Robert Pattinson e Dane Dehaan in Life
Ecrit par

Su melty trailer di “Life" il film presentato alla Berlinale 2015 in cui Robert Pattinson è Dennis Stock, amico e fotografo di James Dean.

Uscirà il prossimo 8 ottobre in Italia“Life” il nuovo lungometraggio del cineasta Anton Corbijn basato sulla vita del fotografo freelance Dennis Stock (vendi anche: Le foto di "Life"). A interpretare l’artista ritratto nel film agli esordi della sua carriera e della sua storica amicizia con James Dean è un inedito Robert Pattinson. La pellicola, presentata in anteprima mondiale al Festival di Berlino 2015, è un affresco della vita di Stock e di James Dean: il tutto ha inizio quando la storica rivista Life chiede al fotografo di seguire da vicino l’allora iconico astro nascente (interpretato Dane DeHaan), con l’obiettivo di realizzare un servizio che non fosse la solita agiografia pubblicitaria di cui erano pieni i rotocalchi. (Segui su melty il dossier Robert Pattinson)

Robert Pattinson: Il trailer di “Life” con Dane DeHaan (James Dean)

L’opportunità per Stock di seguire e immortalare l’attore più amato del mondo farà sì che tra i due giovani nasca un rapporto particolare. Un’amicizia che porta Stock e Dean voler lasciare i ritmi frenetici di New York e iniziare un viaggio verso la fattoria dell’Indiana in cui “Jimmy” è cresciuto. Il film di Corbijn è uno spaccato dolceamaro degli anni d’oro di Hollywood e della vita di quell’ex ragazzo di campagna che poi è diventato il simbolo della “gioventù bruciata” anni ’60. Tra gli interpreti del lungometraggio, oltre all’ex vampiro Pattinson e a un bravissimo Dane DeHaan nei non facili panni di Dean, spicca anche l’italianissima Alessandra Mastronardi nella sua seconda performance cinematografica internazionale dopo To Rome With Love di Woody Allen.

Crediti: Youtube, Life